Le banane aiutano il corpo e la pelle, ma non solo: ecco quante mangiarne

Le banane sono considerate tra i frutti migliori per il nostro corpo. Mangiarne una o due al giorno  aiuta a purificarci, a mantenere occhi e pelle in salute e a sentirci meno gonfi.

Le banane aiutano il corpo e la pelle, ma non solo: ecco quante mangiarne

Le banane sono ottime per aiutare ad eliminare la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore. Infatti, di recente si è scoperto attraverso uno studio, che le donne che mangiano almeno due banane al giorno prima del pranzo o della cena in circa 60 giorni riuscirebbero a ridurre il gonfiore addominale del 50%. Questo perché è un alimento ricco di potassio che aiuta a ridurre la ritenzione dei fluidi.

La banana è ottima anche per bruciare grassi, infatti in media contiene 12 mg di colina, la quale è una sostanza organica in grado di accelerare il processo di lipolisi, ossia il processo di degradazione dei lipidi.

Aumenta anche il buon umore, grazie alla vitamina B9 o acido folico. Aiuterebbe infatti la serotonina, l’ormone del buonumore, a raggiungere più velocemente il cervello.

Combatte anche lo stress e l’ansia, grazie sempre alla vitamina B9. Contengono anche triptofano, un amminoacido essenziale per l’organismo umano, considerato un “precursore della serotonina”, che contribuisce a diminuire il senso di affaticamento. Le banane, inoltre, favoriscono anche il rilascio di norepinefrina o noreadrenalina, un neurotrasmettitore che regola lo stress e ci aiuta ad affrontarlo.

La banana aiuta anche a potenziare i muscoli del nostro corpo. La banana sono fonte essenziale di magnesio il quale favorisce la contrazione e il rilassamento dei muscoli. Inoltre, aiuta anche a recuperare subito le energie. Molto spesso viene usata anche dagli atleti, dopo un allenamento, per riprendere le energie perse.

Anche se sembra impossibile, perché è molto dolce, la banana può aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue a stabilizzarsi.

Inoltre, quando si è a dieta, può aiutare a sentirsi sazi. Questo perché le banane contengono il cosiddetto “amido resistente” che, resiste al processo di digestione e aiuta a sentirsi sazi per più tempo.Migliora la digestione e rafforza la pelle e le ossa.

Quindi mangiare una o due banane al giorno fa assolutamente bene al nostro organismo.