Se trovi questo francobollo raro, guadagni tantissimo: ecco quale.

In questi ultimi tempi molta gente ha cominciato ad avvicinarsi al mondo di internet, riuscendo a vendere ai collezionisti di tutto il mondo oggetti unici, quanto rari. In particolar modo sta spopolando la vendita di francobolli, i quali erano fondamentali in passato, perché usati per poter spedire le proprie lettere o le proprie raccomandate.

Ma non tutti i francobolli sono uguali, molti di essi avevano dei disegni o delle scritture particolari, inoltre, alcuni venivano pubblicati in edizioni straordinarie, ovvero che con quella stessa identica figura si facevano soltanto pochi pezzi. Grazie a queste produzioni in minore quantità alcuni francobolli sono diventati molto costosi, ma soprattutto ricercati da tutti gli appassionati del mondo, i quali sarebbero disposti anche a spendere una fortuna per accaparrarsi il francobollo mancante.

Ma vi siete mai chiesti quale fosse il francobollo più raro e costoso di tutti? Scopriamo insieme qual è quello più ambito da tutti i collezionisti. Mi riferisco al “British Guyana 1cent Black Magente”. E’ senza dubbio il più raro e costoso che possa trovarsi in tutto il mondo e soprattutto ha un valore elevatissimo. Infatti il suo valore si aggira sui 9 milioni di euro.

Dalla sua storia si evince che la sua rarità deriva dal fatto che c’è stato un ritardo di un treno che appunto doveva consegnare francobolli, ma è stato l’unico ad essere stampato in quella occasione ed è per questo che è diventato raro. Al secondo posto nella classifica dei francobolli unici e pregiati, ne abbiamo uno svizzero. L’oggetto in questione è stato recentemente comprato, durante una vendita all’ asta.

Il grande valore dei francobolli

Di questo prodotto abbiamo soltanto 40 copie disponibilissimi. Questo ti evince dal fatto che uno solo è stato venduto per 20 mila euro. Il pezzo di cui vi ho parlato è un pregiatissimo 5 Rappen della metà ottocento, avente colori chiari e vivaci, come il rosso e l’azzurro. Infine, al terzo posto abbiamo un francobollo italiano del 1929, prodotto sotto il Regno di Vittorio Emanuele III. Il suo valore più passa il tempo più viene incrementato rapidamente, arrivando anche a 30 mila euro. Attenzione a buttare via le cose vecchie pensando che non ci servano più, potresti guadagnare una fortuna.