Lavandino sporco, rimedio della nonna: assurdo, ecco l’ingrediente segreto

Il lavandino di casa, che sia della cucina o del bagno, è utilizzato in continuazione durante tutto l’arco della giornata per cui, di conseguenza, può capitare spesso che si otturi, magari a causa di alcuni residui di cibo, o dei lunghi capelli; insomma può nascondere davvero molta sporcizia al suo interno.

Quando l’acqua non riesce a scendere bene di solito la prima cosa che viene naturale fare è chiamare l’idraulico per cercare di risolvere il problema, ma esiste un modo semplice, veloce, fai da te e anche naturale e super economico per pulire il lavandino. Per questa facile pulizia sono richiesti dei semplici ingredienti che tutti teniamo in casa: bisogna formare un mix di aceto e bicarbonato.
Ebbene si, utilizzando il bicarbonato insieme all’aceto e magari anche con qualche goccia di limone, è possibile pulire il nostro lavandino in quanto questo mix è un potente rimedio naturale per disinfettare e non soltanto il lavandino ma anche tutti gli altri sanitari della casa.

Le numerose proprietà di questi ingredienti vi permetteranno di disinfettare e di liberarvi definitivamente dai cattivi odori, ma non solo.

Aceto e bicarbonato per la pulizia del lavandino, il rimedio infallibile della nonna
Come prima cosa si consiglia di sbloccare per bene le tubature: sappiamo tutti che i residui di cibo o di capelli possono bloccarle con molta facilità e per questo non è affatto necessario chiamare l’idraulico d’urgenza ma basta semplicemente un po’ di attenzione.
Nemmeno l’acqua ristagnata sarà più un vostro problema in quanto questo mix vi permette di rimuovere tutti i residui di detersivo, di combattere i cattivi odori che salgono dalle tubature e dare quindi una nuova e splendente vita al vostro lavandino.

Con aceto, bicarbonato e limone creerete quindi un prodotto che vi servirà per pulire non solo il lavandino, ma tutti i sanitari e perfino il pavimento che sembreranno come nuovi tornando al loro aspetto originale.

Utilizzi del mix a base di bicarbonato, aceto e limone

Sapete che con questo mix di ingredienti potete addirittura creare una trappola per le mosche e gli altri insetti fastidiosi?
E se non riuscite a stirate degli abiti realizzati con tessuti particolari? Mettete il mix in uno spruzzino e provate a spruzzarlo sopra gli abiti che fate fatica a stirare, vedrete che il ferro da stiro funzionerà scivolerà alla perfezione permettendovi di stirare al meglio e senza alcuna fatica.