Mettere l’aglio nel water: ecco cosa potrebbe accadere, incredibile

Parliamoci chiaro: pulire il bagno non è di certo la cosa più divertente al mondo, anzi, è una vera e propria noia. Ma non credo sia necessario dire che è obbligatorio farlo spesso in quanto il bagno è la stanza della nostra casa dove proliferano più facilmente i germi e i batteri. L’ideale sarebbe quello di pulirlo giornalmente ma non tutti hanno il tempo per farlo tra figli, lavoro e faccende varie che richiedono la massima urgenza e molto spesso le 24 ore di una giornata non ci bastano mai e dobbiamo quindi cercare di ottimizzare il tempo che abbiamo a disposizione al meglio delle nostre possibilità.

Non riuscire a pulire il bagno ogni giorno non è sicuramente una tragedia ma sarebbe buona abitudine riuscire a farlo una volta ogni due e in questo articolo vi sveleremo proprio un metodo facile, veloce, economico e rispettoso dell’ambiente, volete sapere di cosa si tratta?

Non prendeteci per pazzi ma sto parlando dell’aglio. Forse in pochi sono a conoscenza dell’effetto disinfettante naturale, antisettico, antinfiammatorio di questo alimento per merito dell’allicina in esso contenuta. Sicuramente tutti sappiamo però che l’aglio può essere un vero e proprio antibiotico naturale in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario tenendoci lontani da infezioni e virus.

Ma l’aglio non solo riesce a prevenire influenza e il raffreddore, ma è anche un ottimo rimedio per le pulizie del nostro water.

Se metti uno spicchio di aglio all’interno del tuo water prima di andare a letto, sarà una vera svolta: esso agirà durante tutta la notte distruggendo i funghi e i batteri e impedendo loro la proliferazione.

Cosa fare? Sbuccia uno spicchio d’aglio e buttalo nella tazza del gabinetto, lascialo ben agire e al risveglio, scarica.
Perché metterlo di notte?

Perché durante la notte il water non viene usato o almeno non con frequenza e quindi l’aglio può condurre indisturbato il suo lavoro. E’ bene ripetere questa operazione due volte alla settimana in modo tale da avere il water più igienizzato come mai. Facile, no?

L’aglio si rivela anche essere molto utile per la rimozione delle macchie gialle spesso presenti sul wc.
In questo caso basterà semplicemente far bollire due litri di acqua e, una volta raggiunto il bollore, aggiungere almeno quattro spicchi di aglio sbucciati.

Quando il liquido si sarà freddato, si deve filtrare e versa nel water spazzolando per bene con lo scopino del wc: le macchie spariranno in un istante e il tutto sarà stato fatto senza aver inquinato l’ambiente con prodotti chimici.