Napoli Torino, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Ritorna, dopo la pausa nazionali, la Serie A 2022/23, in quella che la prima partita dell’8° giornata. La prima sfida è Napoli – Torino, che si disputerà presso l’impianto Diego Armando Maradona di Napoli il giorno sabato 1° ottobre alle ore 15.00. La sfida tra partenopei e granata mette davanti due compagini da obiettivi e umore molto differenti ma la sfida non appare dalla semplice definizione.

Napoli Torino, Serie A: probabili formazioni

E’ stato un inizio di campionato particolarmente importante per il Napoli rivoluzionato dal mercato e dall’addio di numerosi “senatori”. In questo primo stralcio di stagione la compagine di Spalletti ha conquistato ben 5 vittorie e due pareggi che hanno permesso agli azzurri di portarsi in testa alla classifica momentanea con 17 punti, in compartecipazione con l’Atalanta. Particolarmente importante l’ultimo successo arrivato prima della sosta contro il Milan.

Inizio per forza di cose diverso per il Torino di Juric che si trova a quota 10 punti per il 9° posto momentaneo, dopo le sconfitte di misura arrivate contro l’Inter a Milano, e Sassuolo in casa, debacle arrivata in extremis.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Olivera, Zanoli, Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Raspadori. Indisponibili: Lozano, Osimhen. Squalificati: -.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Zima, Djidji, Adopo, Ricci, Ilkhan, Garbett, Seck, Aina, Miranchuk, Karamoh. Indisponibili: Pellegri, Vojvoda. Squalificati: -.

ARBITRO: Massimi di Termoli
Guardalinee: Cipressa e Scatragli
Quarto uomo: Camplone
Var: Fourneau
Avar: Valeri

Dove vederla in tv e streaming

La sfida sarà appannaggio esclusivo di DAZN, emittente che detiene i diritti dell’intero campionato di Serie A fino al 2024. Gli abbonati potranno assistere alla sfida su praticamente ogni dispositivo collegabile a internet, a partire dallo smartphone fino alle smart tv.

napoli torino