Atalanta Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Sfida delle 18.00, in programma presso lo stadio di Bergamo Atleti Azzurri d’Italia di grande interesse di classifica per entrambe le compagini, quella tra Atalanta Fiorentina, due piazze e società dalla grande passione e tradizione calcistica che si affronteranno in questa sfida valida per l’8° giornata di Serie A 2022/23. La sfida tra orobici e gigliati promette una gara “maschia” e probabilmente spettacolare.

Atalanta Fiorentina, Serie A: probabili formazioni

L’Atalanta dopo un’annata in chiaroscuro ha iniziato la stagione in modo difficilmente perfettibile, manifestando anche una tendenza alla duttilità nel comparto di gioco ordinata da Gasperini, generalmente molto rigida. I nerazzurri hanno infatti inanellato ben 5 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, un ruolino di marcia non indifferente che ha portato l’Atalanta al momentaneo secondo posto in classifica, dopo la vittoria del Napoli contro il Torino.

Maggiori difficoltà per la Fiorentina che sia in Serie A, che in Conference League ha manifestato diversi problemi, sia in difesa che in attacco. La banda di Italiano occupa l’11° posizione in classifica dopo la vittoria dello scorso turno ottenuta in casa contro il Verona, che ha riportato al successo i gigliati dopo la vittoria alla 1° di campionato contro la Cremonese.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehele; Ederson; Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

A disposizione: F. Rossi, Bertini, Scalvini, Ruggeri, Zortea, Soppy, Boga, Lookman, Pasalic, Hoilund.

Indisponibili: Musso, Palomino, Djimsiti, Zapata, Zappacosta.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Kouamé, Cabral, Ikoné. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Gollini, Cerofolini, Milenkovic, Terzic, Ranieri, Bianco, Zurkowski, Barak, Amrabat, Maleh, Saponara, Gonzalez, Jovic.

Indisponibili: Castrovilli, Dodo, Sottil

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

GUARDALINEE: Del Giovane e Valeriani.

IV UOMO: Gariglio.

VAR: Di Bello.

AVAR: Marini.

Dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Atalanta e Fiorentina sarà visibile esclusivamente attraverso DAZN, piattaforma ed emittente che ha acquisito i diritti della Serie A fino al 2024.

Atalanta Fiorentina