Cremonese Napoli, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Sfida molto interessante quella tra Cremonese e Napoli, squadre che si affronteranno in occasione della 9° giornata di Serie A 2022/23 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, domenica 9 ottobre 2022 alle ore 18.00. Stati di forma ovviamente molto differenti così come il morale, per una sfida apparentemente sbilanciata per rapporti di forza e stato di forma.

Cremonese Napoli, Serie A: probabili formazioni

Cremonese che si trova al 19° posto in classifica, uno sopra la Samp “fanalino di coda”, altra compagine che non ha ancora vinto in campionato assieme proprio alla Cremonese, che ha ottenuto i 3 punti in rispettivi pareggi contro Atalanta, Lecce e Sassuolo. Per il resto sono arrivate solo sconfitte, anche pesanti come quella contro la Lazio, subita tra le mura amiche.

Napoli attualmente capolista assieme all’Atalanta: gli azzurri sono indubbiamente la squadra italiana più informa sotto ogni punto di vista, avendolo ampiamente dimostrato anche in Champions, con 3 vittorie, anche molto larghe contro Liverpool, Rangers ed Ajax. In campionato sono arrivate 6 vittorie e due pareggi per un totale di 20 punti.

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Zanimacchia, Meité, Pickel; Dessers. Allenatore: Alvini. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Ndiaye, Buonaiuto, Baez, Ghiglione, Milanese, Acella, Escalante, Quagliata, Ciofani, Felix, Tsadyout, Okereke. Indisponibili: Chiriches, Hendry. Squalificati: –
Diffidati: –

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera, Zanoli, Demme, Elmas, Gaetano, Zielinski, Zerbin, Lozano, Osimhen, Raspadori. Indisponibili: – Squalificati: – Diffidati: –

ARBITRO: Abisso di Palermo
Guardalinee: De Meo e Mondini
Quarto uomo: Sacchi
Var: Di Bello
Avar: Paganessi

Dove vederla in tv e streaming

La sfida tra grigiorossi ed azzurri sarà ovviamente visibile su DAZN che detiene i diritti dell’intero campionato di Serie A in maniera totale, fino al 2024. La sfida sarà quindi disponibile per gli abbonati su qualsiasi dispositivo compatibile con l’app ufficiale dell’emittente.

cremonese napoli