Fiorentina Lazio, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

E’ Fiorentina Lazio l’ultima sfida della 9° giornata di Serie A 2022/23, match dalla grande importanza per ambo le formazioni che hanno di recente disputato una sfida europea. La partita che si terrà al Franchi di Firenze alle ore 20.45.

Fiorentina Lazio, Serie A: probabili formazioni

Fiorentina che arriva da un successo in trasferta europea, in casa degli Hearts (compagine scozzese) ottenuto per 0-3 dove è riuscita a trovare una buona capacità offensiva. E’ il gol il principale problema della squadra di Italiano, che in campionato ha una media inferiore a un gol a partita, e la classifica dimostra queste difficoltà. I gigliati sono all’11° posto in graduatoria con 9 punti, con 3 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie.

Lazio che invece è in buona forma, anche se il pareggio in casa dello Sturm Graz non ha soddisfatto Sarri, allenatore biancoceleste, o i tifosi, che si aspettavano una vittoria anche in Europea League dopo la brutta sconfitta subita nella trasferta precedente per 5-1. In campionato però i biancocelesti “tengono” bene e arrivano da 3 vittorie di fila anche “larghe” contro Verona, Cremonese e Spezia dove hanno segnato 10 gol subendone nessuno. Attualmente la Lazio è 5° con 17 punti.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat; Kouame, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano. A disposizione: Gollini, Cerofolini, Venuti, Igor, Mandragora, Terzic, Ranieri, Bianco, Zurkowski, Duncan, Maleh, Gonzalez, Saponara, Cabral. Indisponibili: Castrovilli, Sottil. Squalificati: – Diffidati: Amrabat.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, S. Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Luis Alberto, Basic, Romero, Pedro, Cancellieri. Indisponibili:  Bertini. Squalificati: – Diffidati: –

ARBITRO: Maresca di Napoli
Guardalinee: Bindoni e Zingarelli
Quarto uomo: Pezzuto
Var: Aureliano
Avar: Galetto

Dove vederla in tv e streaming

Gara molto interessante, che sarà tra l’altro trasmessa sia da DAZN come di consueto ma anche da Sky, che detiene i diritti di 3 partite su 10, per ogni giornata del campionato. La sfida sarà trasmessa sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251.

fiorentina lazio