Napoli Bologna, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Il Napoli ritorna a giocare in casa a pochi giorni di distanza dall’ennesimo successo che ha sancito il passaggio del turno in Champions League  battendo nuovamente l’Ajax. Stavolta i partenopei dovranno affrontare il Bologna in quella che è una sfida di estrema importanza valida per la 10° giornata di Serie A 2022/23. La partita tra Napoli e Bologna si terrà presso lo stadio Maradona alle ore 18.00 domenica 16 ottobre 2022.

Napoli Bologna, Serie A: probabili formazioni

Napoli capolista 23 punti conquistati finora, frutto di 7 successi e 2 pareggi in 9 sfide di campionato. In sostanza la compagine di Spalletti finora ha sempre vinto, eccezion fatta nella trasferta di Firenze terminata 0 a 0 e nella partita interna contro il Lecce, terminata 1 a 1. Vanta anche il miglior attacco con 22 reti e la seconda miglior difesa dietro Lazio ed Atalanta (5 reti subite).

Bologna che invece si trova a fare i conti con una situazione di classifica e di inizio campionato difficoltosa. trpvandosi a ridosso della zona retrocessione, con 7 punti, 1 sola vittoria incamerata (contro la Fiorentina) e un cambio di allenatore già concretizzato nelle scorse settimane.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All: Spalletti. A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Oliveira, Zanoli, Zedadka, Demme, Elmas, Lozano, Zerbin, Gaetano, Osimhen, Simeone. Indisponibili: Anguissa, Rrahmani. Squalificati: -. Diffidati: -.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic. All.: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Moro, Medel, Ferguson, Aebischer, Zirkzee, Vignato, Barrow. Indisponibili: Kasius. Squalificati: -. Diffidati: -.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria
Guardalinee: Raspolini e Affatato
Quarto uomo: Ayroldi
Var: Valeri
Avar: Abbattista

Dove vederla in tv e streaming

La sfida sarà disponibile esclusivamente tramite DAZN, che detiene i diritti di tutta la Serie A fino al 2024. La partita tra Napoli e Bologna sarà quindi fruibile attraverso l’app ufficiale DAZN, oltre che dal sito ufficiale.

napoli bologna