Lecce Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Lecce Fiorentina  è la sfida di campionato valida per la 10° giornata di Serie A 2022/23 che chiude l’impegno del massimo campionato di calcio di questa fase di ottobre. Salentini e gigliati stanno affrontando difficoltà superiori a quanto preventivato, soprattutto per la viola che aveva probabilmente messo in conto meno problematiche, soprattutto in campionato. La sfida si giocherà presso l’impianto Via dal Mare di Lecce alle ore 20.45 di lunedì 17 ottobre 2022.

Lecce Fiorentina, Serie A: probabili formazioni

Difficile l’inizio di campionato per il Lecce che finora ha raccolto 7 punti, frutto di 1 vittoria (in trasferta a Salerno), 1 pareggii e 4 sconfitte, di cui l’ultima subita in casa della Roma in modo non così netto e dopo aver giocato gran parte della sfida in 10.

Il ruolino di marcia della Fiorentina è molto simiile, così come le reti subite (11) mentre quelle segnate sono addirittura minori rispetto al Lecce che è una neopromossa, 7 contro 8. La sterilità offensiva è sicuramente il principale problema della squadra di Italiano che finora in Campionato ha vinto solo due partite, quella d’esordio con la Cremonese e con il Verona, esattamente 1 mese fa, compagini che attualmente si trovano sotto la viola. Nelle ultime due partite, contro Lazio e Atalanta la Fiorentina non è riuscita a segnare.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Bitrovic; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Baroni. A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Di Francesco, Tuia, Helgason, Colombo, Listkowski, Oudin, Perrson, Pezzella, Rodriguez. Indisponibili: Askildsen. Squalificati: Hjulmand. Diffidati: -.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouame. All.: Italiano. A disposizione: Gollini, Cerofolini, Venuti, Martinez Quarta, Terzic, Ranieri, Bianco, Zurkowski, Duncan, Maleh, Saponara, Ikonè, Cabral. Indisponibili: Castrovilli, Sottil. Squalificati: Amrabat. Diffidati: –

ARBITRO: Massimi di Termoli
Guardalinee: Vivenzi e Ranghetti
Quarto uomo: Doveri
Var: Guida
Avar: Tegoni

Dove vederla in tv e streaming

La sfida sarà disponibile su DAZN come di consueto ma anche sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, disponibili anche per chi gode di un abbonamento NowTv.

Lecce Fiorentina