Genoa Spal, Coppa Italia: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Inizia ufficialmente anche la Coppa Italia per le compagini di Serie A e Serie B, competizione spesso ancora oggi sotovalutata ma che permette alle società ed ai calcatori di mettersi in mostra nella coppa nazionale, competizione dove sono sempre gradite le “sorprese”. Questa prima partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia, che si terrà allo stadio Ferraris di Genova metterà contro due formazion che militano in Serie B, ossia Genoa Spal, che si “daranno battaglia” alle ore 18.00 il giorno martedì 18 ottobre 2022, in una gara “secca”. Il vincitore affronterà la Roma agli ottavi.

Genoa Spal, Coppa Italia: probabili formazioni

Genoa che sta gradualmente carburando in una serie cadetta che ha inizialmente manifestato più di qualche problemattica da gestire per i grifoni, retrocessi la scorsa stagione dopo diversi anni. I rossoblu sono attualmente a quota 18 punti dopo  9 giornate, virtualmente al 2° posto anche se condividono il punteggio con altre 3 compagini nello specifico Reggina, Frosinone e Bari che hanno ad oggi una migliore differenza reti.

Meno entusiasmante il cammino della Spal che deve fare i conti con un 12° posto, frutto di 11 punti in classifica. In queste settimane la formazione di Ferrara ha vinto solo 1 partita, contro il Venezia, oramai oltre un mese fa. Di recente la dirigenza ha esonerato il tecnico Venturato per fare spazio a Daniele De Rossi, alla prima esperienza come allenatore.

Probabile Formazione Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Czyborra; Badelj, A. Touré; Portanova, Yalcin, Yeboah; Puscas.

Allenatore: Alexander Blessin

Probabile Formazione SPAL (3-4-1-2): Thiam; Peda, Arena, Meccariello; Almici, Tunjov, Valzania, Celia; Zanellato; Finotto, La Mantia.

Allenatore: Daniele De Rossi

Dove vederla in tv e streaming

La partita sarà osservabile in chiaro, in esclusiva su Italia 1, sul canale terrestre numero 6 (o 106). Mediaset detiene infatti i diritti della competizione, quindi sarà possibile assistere al match anche attraverso Mediaset Infinity oppure tramite il sito web Mediaset.

Coppa Italia