Come perdere 2 kg in una settimana: segui questi consigli!

Perdere qualche chiletto in più non è una cosa estremamente difficile, basta seguire alcuni consigli e vedrai che in una settimana è facile perdere 2 kg.

E’ comunque importante sottolineare che questo vale solo per coloro che non complicanze o problemi di alimentazione, in quel caso è necessario rivolgersi ad un medico specializzato, se invece avete accumulato solo un pò di pancetta allora seguendo questi semplici consigli vedrete i risultati solo appena una settimana.

Ma andiamo nello specifico e spieghiamo quali sono i consigli utili da seguire.

Come perdere 2 kg in una settimana: le cattive abitudini da eliminare

Come perdere 2 kg in una settimana? Bene, la prima cosa da fare è quella di eliminare le cattive abitudini alimentari che fanno parte della nostra routine.

Per prima cosa va assolutamente eliminato lo zucchero superfluo, ciò significa eliminarlo dal caffè, dal latte e non bere succhi di frutta che lo contengono.

Lo stesso discorso vale per le bevande gassate, che sono una bomba di zuccheri, quindi evitate quelle bevande dal buon gusto ma ricche di zuccheri, perchè vengono assimilate in tempi record dal nostro organismo e di conseguenza allargano il nostro girovita. Se proprio non potete farne a meno bevete solo un bicchiere di quelle a zero zuccheri aggiunti, anche se è preferibile non farne proprio uso.

Assolutamente da evitare gli alcolici non solo perchè aumentano il nostro peso, ma anche per un fattore strettamente salutare, infatti fare uso di queste bevande può creare seri problemi al fegato e ad altri organismi vitali e chi vuole perdere peso non può permettersi di farne uso.

Un’altra buona abitudine per perdere 2 kg in una settimana è quella di cancellare la colazione al bar, che è ormai abitudine per coloro che vanno di corsa la mattina. E’ preferibile svegliarsi anche una mezz’oretta prima e mangiare ad esempio uno yogurt magro al posto di un croissant.

Come perdere 2 kg in una settimana: cosa mangiare

Sembrano tante le rinunce da dover fare per perdere 2 kg in una settimana, ma in realtà ci sono tanti cibi da poter consumare per ritornare in forma in tempi brevissimi.

Consumare tanti cibi ricchi di omega 3 come salmone, alici, tonno ma anche frutta secca è l’ideale per perdere i chiletti in più, così come il consumo di carne bianca rispetto a quella rossa.

Infine è sempre consigliabile l’attività fisica, come anche una passeggiata di 30 minuti di primo mattino per bruciare le scorie che si sono depositate nell’organismo.

Seguendo questi semplici consigli il vostro fisico ritornerà presto in forma ed è assicurato che perderete 2 kg in una settimana.