età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

Mal, uno dei cantanti di maggior successo e longevità legati all’Italia, è uno degli ospiti attesi per la prima puntata del 2024 di Domenica In, il popolare format condotto da Mara Venier. Nato il 27 febbraio 1944 a Cwmbran, in Galles, nel Regno Unito, Mal ha avuto un inizio lavorativo precoce, svolgendo vari mestieri come operaio, muratore e addetto alla consegna dei giornali. La sua passione per la musica lo ha portato a esibirsi come cantante per la prima volta durante il matrimonio della sorella, in un gruppo che in seguito diventerà noto come i The Meteors.

Mal ha avuto il suo primo contatto con l’Italia nel 1965, durante un tour a Londra che è stato seguito da Gianni Boncompagni e Alberigo Crocetta, proprietario del famoso locale Piper a Roma. Grazie all’impatto del beat in Italia, Mal ha ottenuto un grande successo sia con i Primitives che come solista. Tuttavia, il brano che lo ha reso famoso e di successo è stato “Furia il Cavallo del West”, che nel corso degli anni lo ha un po’ relegato nell’immaginario collettivo a questo singolo, impedendo di essere ricordato per altri suoi lavori.

Negli anni ’70, Mal ha intensificato la sua attività come cantante solista e attore, ottenendo buoni risultati in film come “Pensiero d’amore”, “Lacrime d’amore” e “Amore Formula 2”. Durante i primi anni del decennio, ha partecipato a due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, consolidando ulteriormente la sua popolarità.

La vita privata di Mal è stata particolare. Nel 1989 è diventato cittadino italiano e negli anni ’60 ha avuto una relazione con Linda Veras, un’attrice dell’epoca. Successivamente, è stato coinvolto in una controversia legale per una presunta paternità con Patrizia Viotti, ma è stato successivamente prosciolto da questa accusa. Nel corso degli anni, è stato anche al centro di vari flirt con personalità famose, come Dori Ghezzi, oltre ad avere una relazione duratura con Marina Marfoglia.

Da molti anni, Mal è legato alla sua attuale compagna Renata, una sua fan, e la coppia vive a Pordenone. Mal ha dimostrato di avere una grande longevità nel mondo della musica e dello spettacolo, continuando a essere un ospite atteso in programmi come Domenica In, che rappresenta un importante banco di prova per gli artisti che desiderano raggiungere un vasto pubblico.

La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi successi e dalla capacità di reinventarsi nel corso degli anni. Mal ha dimostrato di essere un artista poliedrico, capace di spaziare tra la musica e la recitazione con grande talento. La sua presenza nella prima puntata del 2024 di Domenica In sarà sicuramente un momento di grande emozione per i suoi numerosi fan, che potranno rivedere sullo schermo uno dei cantanti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, biografia, canzoni, carriera, figli, dove vive, Domenica In

Lascia un commento