età, altezza, figli, le Iene, Report, libro

Antonino Monteleone è un giovane giornalista e inviato de Le Iene, noto programma televisivo italiano. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato diverse esperienze significative sia nel campo umano che professionale. Monteleone è nato a Reggio Calabria nel 1985, quindi ha attualmente 39 anni. Fin da giovane, ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo, tanto che ha conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza e successivamente si è qualificato come giornalista professionista.

Uno dei primi successi di Monteleone è stato l’apertura di un blog negli anni 2000, che è diventato sempre più popolare nel corso del tempo. Nel 2008, tuttavia, il blog è stato oggetto di un sequestro da parte della magistratura, in seguito a una querela che è stata successivamente archiviata. Negli anni successivi, Monteleone è stato vittima di un attentato, che ha portato la sua automobile a finire in fiamme. L’atto è stato confermato come di matrice mafiosa e i responsabili sono stati arrestati e condannati.

Monteleone ha anche lavorato per Casaleggio Associati nel 2009 nella produzione di contenuti multimediali. È un uomo poliedrico, infatti, possiede una licenza aeronautica, una patente nautica ed è un appassionato di sport, in particolare di calcio. Ha iniziato a collaborare a diverse inchieste per programmi televisivi come Report su Rai3, Exit e Piazzapulita su La7. Nel 2017, proprio all’interno del programma Le Iene, ha condotto un servizio molto seguito legato alla strage di Erba. Da quel momento, Monteleone ricopre il ruolo di inviato per il celebre programma.

Nel 2011, Monteleone ha fatto il suo debutto come scrittore con il libro intitolato “O Mia bella Madu’ndrina”, in cui denuncia le infiltrazioni mafiose nel nord Italia. Quest’opera gli ha permesso di vincere il Premio Rosario Livatino nel 2011. Nel 2019, ha sviluppato una graphic novel intitolata “David Rossi, una storia italiana”, sempre legata ad una sua inchiesta. Inoltre, ha pubblicato un libro sulla strage di Erba in collaborazione con Francesco Priano. Nel 2018, ha ricevuto il premio Taormina come “Premio Europeo di Giornalismo Investigativo e Giudiziario” per il suo lavoro sul caso David Rossi.

Nonostante sia molto riservato sulla sua vita privata, si sa che Monteleone è sposato con Claudia Parrinello, un avvocato originario di Marsala. Questo è tutto ciò che si può dire sul giovane e talentuoso giornalista Antonino Monteleone, che si è fatto strada nel mondo del giornalismo grazie alle sue competenze e alle sue indagini investigative.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, altezza, figli, le Iene, Report, libro

Lascia un commento