É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza e mortadella di zia Cri

Gli involtini di verza e mortadella preparati dalla zia Cri sono un piatto delizioso e ricco che vale la pena provare. La ricetta segreta di zia Cri sarà svelata oggi per permetterti di gustare uno dei piatti più deliziosi che tu abbia mai assaggiato. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono mortadella, ricotta, uova, carote, sedano, zucca, verza, scalogno, prezzemolo, rosmarino, salsa di soia, sale, pepe, olio, foglie di verza, fette di mortadella e formaggio grattugiato.

Per iniziare, devi sbollentare le foglie di verza più grandi fino a farle ammorbidire. Una volta pronte, scola le foglie e rimuovi la parte dura della costa centrale. In una padella, scalda un po’ di olio e metti a rosolare le verdure tagliate finemente a striscioline, come la verza, le carote, il sedano, lo scalogno e la zucca. Aggiungi la salsa di soia e lascia cuocere fino a quando le verdure si saranno stufate.

Per il ripieno, metti la mortadella, la ricotta, un uovo intero e il prezzemolo tritato nel mixer e frulla il tutto. Trasferisci il composto in una ciotola e uniscilo alle verdure precedentemente spadellate con la salsa di soia.

Prendi ogni foglia di verza sbollentata e adagiaci sopra una fetta di mortadella. Aggiungi 1-2 cucchiai di ripieno sulla mortadella e ripiega la foglia sulla farcitura, formando così l’involtino.

Imburra una pirofila e disponi gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso. Cospargi tutto con il formaggio grattugiato e inforna a 180°C per circa 15-20 minuti.

Ecco pronti i nostri deliziosi involtini di verza e mortadella, un piatto ricco e invitante che sicuramente conquisterà tutti i commensali. Se vuoi vedere la ricetta in video, puoi trovarla su RaiPlay. Ricorda però che questo non è il sito ufficiale delle trasmissioni, ma solo un taccuino di appunti per le ricette più interessanti.

Non perdere l’opportunità di preparare questa prelibatezza e deliziare i tuoi ospiti con un piatto unico e saporito. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza e mortadella di zia Cri

Lascia un commento