età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

Enzo Iacchetti è una personalità legata al mondo dello spettacolo da molti anni ed è considerato uno dei più importanti conduttori comici della TV italiana. È noto principalmente per la sua partecipazione a Striscia la Notizia, programma satirico di casa Mediaset, che conduce dal 1994, anche se in modo non continuativo a causa del format del programma che prevede il cambio di conduttori durante l’anno.

Enzo Iacchetti è nato a Castelleone il 31 agosto 1952, quindi attualmente ha 71 anni. Cresciuto a Luino, in provincia di Varese, ha iniziato la sua carriera in ambiti diversi rispetto allo spettacolo. Dopo aver lavorato in un’agenzia di viaggi a Lugano, in Svizzera, negli anni ’70 si è licenziato per diventare un conduttore radiofonico presso Radio Tresa, una piccola radio libera.

Nel 1985, Enzo Iacchetti ha iniziato a frequentare il locale Derby a Milano, dove ha avuto l’opportunità di incontrare e lavorare con molti altri comici. Questa esperienza ha contribuito a fargli guadagnare visibilità e affermarsi nel mondo dello spettacolo. Negli anni successivi, ha lavorato con emittenti come Rai, Mediaset e Telemontecarlo, partecipando a programmi come Sportacus su Odeon TV, Fate il vostro gioco e Tiramisù prodotti dalla Rai.

A partire dal 1990, Enzo Iacchetti è diventato un ospite fisso del Maurizio Costanzo Show e nel 1994 è entrato a far parte del cast di Striscia La Notizia insieme a Ezio Greggio. Nel 1992 ha debuttato anche al cinema con il film Oro, e ha recitato in diverse sit-com come Quei due sopra il varano. Parallelamente alla sua carriera di attore, Enzo Iacchetti si è consolidato come conduttore di programmi televisivi come Ruvido show e La stangata – Chi la fa l’aspetti. Nel 2004 ha vinto il Telegatto, un importante premio televisivo italiano.

Enzo Iacchetti è stato sposato con la sua prima moglie Roberta, dalla quale ha avuto un figlio di nome Martino, nato nel 1989. Successivamente è stato sentimentalmente legato a Maddalena Corvaglia per circa 5 anni, fino al 2007, e poi dall 2016 al 2020 a Rosi Zamboni, ex concorrente del Grande Fratello. Attualmente, è legato all’artista Tania Peli, che è 28 anni più giovane di lui.

Negli ultimi anni, sono circolate voci riguardo a una presunta ludopatia di Enzo Iacchetti, ma lui stesso ha smentito categoricamente queste voci attraverso i social media.

In conclusione, Enzo Iacchetti è un noto conduttore comico italiano che ha avuto successo nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione a programmi televisivi come Striscia La Notizia e al suo talento nel fare ridere il pubblico. Ha avuto una carriera poliedrica, lavorando sia in radio che in televisione, e ha dimostrato di essere un artista versatile e di successo nel corso degli anni.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, lavoro, Striscia la Notizia, fidanzata, figli

Lascia un commento