età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Giorgio Panariello è un noto attore e caratterista che ha ottenuto grande successo grazie alla sua partecipazione a numerosi show televisivi e film. È anche uno dei giudici del format di Mediaset chiamato Tali e Quali, che cerca individui dotati di grandi abilità nell’imitazione, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del talento naturale. Panariello è un giudice fisso del programma e ha anche una notevole presenza nel sociale. È ancora molto attivo in televisione, ricoprendo diversi ruoli.

Nato a Firenze il 30 settembre 1960, Giorgio Panariello ha oggi 63 anni. Nonostante sia fiorentino di nascita, la sua famiglia ha origini napoletane. La madre lo ha abbandonato quando era giovane, ma lui è cresciuto frequentando l’istituto alberghiero di Marina di Massa. Iniziò a lavorare molto presto, prendendo parte a un progetto per il Carnevale di Viareggio in un cantiere navale negli anni ’70 e ’80. Tuttavia, nel 1981, decise di abbandonare questo lavoro per inseguire il suo sogno di diventare un deejay e un imitatore presso Radio Forte dei Marmi, insieme ad altri amici e conoscenti. Iniziò a fare imitazioni di personaggi famosi, come Renato Zero. Successivamente si trasferì a Versilia, dove fondò il gruppo chiamato “I Lambrettomani”. Durante gli anni ’80, Panariello conobbe il futuro regista Leonardo Pieraccioni e il conduttore Carlo Conti, diventando anche amico di Renato Zero. Grazie al sostegno di Renato Zero, Panariello fu introdotto nel format “Succo d’Arancia”, insieme a Pieraccioni. Insieme svilupparono il gruppo teatrale chiamato “Fratelli d’Italia”, un’idea di Panariello degli anni ’80.

La carriera di Panariello in televisione decollò nel 1992, quando iniziò a fare imitazioni di vari personaggi famosi, inclusi Renato Zero e Corrado. Ha anche condotto una edizione del Festival di Sanremo. Nel campo cinematografico, il suo debutto avvenne con il film “Albergo Roma”. Nel 1999, fece il suo debutto anche come regista con il film “Bagnomaria”. Oggi, continua la sua carriera come attore, comico e artista teatrale.

Panariello è stato in una lunga e nota relazione con la ballerina Dalila Frassinato, che è durata fino al 2016. Tuttavia, il comico toscano ha dichiarato che la relazione si è conclusa in modo positivo. Al momento, Panariello è sentimentalmente legato a Claudia Maria Capellini, una PR e modella. Non hanno mai parlato di matrimonio, almeno fino ad ora. Non ha figli.

In conclusione, Giorgio Panariello è un attore e caratterista molto noto, che ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione a numerosi show televisivi e film di successo. È anche uno dei giudici del format di Mediaset chiamato Tali e Quali. Nato a Firenze nel 1960, Panariello ha iniziato la sua carriera come deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi, prima di diventare famoso in TV negli anni ’90. Ha anche avuto una carriera nel campo cinematografico, sia come attore che come regista. Panariello è stato in una relazione prolungata con Dalila Frassinato, ma attualmente è legato sentimentalmente a Claudia Maria Capellini. Non ha figli.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli

Lascia un commento