Giusina in cucina | Ricetta plumcake di pane di Giusina Battaglia

Nella serie di Food Network intitolata “Giusina in cucina”, dedicata alla cucina siciliana preparata in modo semplice ed “casalingo”, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia ha condiviso la sua ricetta del plumcake di pane. Questa puntata andrà in onda sabato 20 gennaio alle 15:45 sul canale 33. La ricetta è anche disponibile nel suo nuovo libro e sul suo sito web giusinaincucina.com.

La ricetta richiede i seguenti ingredienti: un filone di pane raffermo, 100 grammi di salame, 150 grammi di provola affumicata, parmigiano grattugiato, un uovo, 30 millilitri di latte, sale e olio extravergine di oliva. Il procedimento prevede di tagliare il pane raffermo a fette spesse circa un centimetro, bagnare le fette nel latte e disporle in uno stampo da plumcake precedentemente unto d’olio, lasciando uno spazio di qualche centimetro tra una fetta e l’altra. Tra le fette di pane, vanno inseriti il salame affettato e la provola a fette. A parte, si sbatte un uovo con abbondante parmigiano grattugiato e latte, e questa miscela viene versata sulle fette di pane farcite. Infine, si cuoce in forno caldo e statico a 180-200° per 15-20 minuti.

Questa ricetta del plumcake di pane proposta da Giusina Battaglia è molto semplice da preparare e rappresenta un’ottima soluzione per utilizzare il pane raffermo in modo creativo. Il risultato finale sarà un plumcake dal sapore rustico e genuino, perfetto da gustare come antipasto o come accompagnamento a piatti di carne o pesce.

Per altre deliziose ricette proposte da Giusina in cucina, è possibile consultare il suo nuovo libro o visitare il suo sito web, giusinaincucina.com.

L’immagine utilizzata è un fermo immagine tratto dalla diretta di Food Network.

In conclusione, Giusina Battaglia condivide la sua ricetta del plumcake di pane nella serie Giusina in cucina su Food Network. Questa puntata sarà trasmessa sabato 20 gennaio alle 15:45 sul canale 33. La ricetta è semplice e richiede pochi ingredienti come pane raffermo, salame, provola affumicata, parmigiano grattugiato, uovo, latte, sale e olio extravergine di oliva. Il pane viene tagliato a fette, bagnato nel latte e disposto in uno stampo da plumcake insieme al salame e alla provola. Successivamente, viene versata una miscela di uovo, parmigiano grattugiato e latte sulle fette di pane farcite. Infine, il tutto viene cotto in forno per 15-20 minuti. Questa ricetta è un ottimo modo per utilizzare il pane raffermo in maniera creativa e il risultato sarà un plumcake dal sapore rustico e genuino. Per altre ricette di Giusina Battaglia, è possibile consultare il suo libro o visitare il suo sito web.
Continua a leggere su MediaTurkey: Giusina in cucina | Ricetta plumcake di pane di Giusina Battaglia

Lascia un commento