Biagio Antonacci: età, malattia, canzoni, figli, moglie

Biagio Antonacci è un famoso cantante e musicista italiano che sta riscuotendo un enorme successo nel panorama musicale italiano. Oggi, domenica 21 gennaio 2024, sarà ospite al salotto del primo pomeriggio di Rai Uno, nel programma “Domenica In” condotto da Mara Venier. Durante la trasmissione, presenterà il suo ultimo album intitolato “L’Inizio”, composto da 15 brani che affrontano temi importanti come la complessità del mondo, l’amore, il tempo e le contraddizioni. Scopriamo di più su Biagio Antonacci, la sua carriera e la sua vita privata.

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963 ed attualmente ha 60 anni. Appartenente al segno zodiacale dello Scorpione, è un cantante e musicista di grande successo. Fin da giovane, ha dimostrato una passione per la musica e ha iniziato a suonare la batteria in alcuni gruppi locali. Nonostante questa passione, Antonacci non ha trascurato gli studi e ha conseguito il diploma in geometra.

Dopo aver terminato gli studi, ha deciso di arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri e ha svolto il corso presso la Caserma di Torino. Durante il suo servizio a Garlasco, Biagio Antonacci ha scoperto che Ron, un famoso cantante italiano, viveva proprio in quel paese. Deciso a conoscerlo, Antonacci ha sottoposto Ron a un provino e, convinto delle sue capacità, lo ha presentato al frontman degli Stadio, che gli ha dato l’opportunità di aprire uno dei suoi concerti.

Nel 1988, Biagio Antonacci ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, dando così inizio alla sua brillante carriera musicale. Tra le sue canzoni più famose e amate, possiamo ricordare “Iris”, “Convivendo”, “Mi fai stare bene”, “Sappi amore mio”, “Pazzo di lei”, “Sognami”, “Se fosse per sempre”, “Chiedimi scusa” e molte altre.

Biagio Antonacci è anche un grande amico della cantante Laura Pausini e di recente ha fatto una sorpresa durante uno dei suoi concerti a Milano, salendo sul palco e lasciando il pubblico senza parole.

Quanto alla sua vita privata, Biagio Antonacci è molto riservato e preferisce non essere al centro dell’attenzione per la sua vita personale. Ha una compagna di lunga data, Paola Cardinale, una giornalista di successo. La differenza di età tra loro è di 13 anni e nel 2021 hanno avuto un figlio di nome Carlo.

In precedenza, l’artista è stato sposato con Marianna Morandi, figlia del famoso cantante Gianni Morandi. Il loro matrimonio è durato dal 1993 al 2002 e da questa unione sono nati due figli: Paolo nel 1995 e Giovanni nel 2001.

In conclusione, Biagio Antonacci è un cantante e musicista italiano di grande successo, amato dal pubblico italiano. La sua carriera è iniziata nel 1988 con la partecipazione al Festival di Sanremo e da allora ha continuato a regalare al pubblico brani indimenticabili. La sua vita privata è caratterizzata da una relazione stabile con Paola Cardinale, con la quale ha un figlio. Biagio Antonacci è un artista talentuoso e riservato che continua a conquistare il cuore del pubblico con la sua musica.
Continua a leggere su MediaTurkey: Biagio Antonacci: età, malattia, canzoni, figli, moglie

Lascia un commento