Jack Savoretti: chi è, età, concerti, moglie, Instagram

Jack Savoretti, noto cantante britannico con cittadinanza italiana, sarà ospite stasera del programma musicale “Via dei Matti numero 0” su Rai Tre, condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni. Scopriamo di più sull’artista, la sua carriera e la sua vita privata.

Jack Savoretti, il cui vero nome è Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, è nato a Londra il 10 ottobre 1983 ed ha 40 anni. Appartenente al segno della Bilancia, Savoretti ha origini italiane grazie al padre Guido, che lasciò Genova per trasferirsi in Inghilterra a causa di una rapina di cui era stato testimone. Sua madre è invece un’ex modella di origini tedesche e polacche.

L’artista è cresciuto a Londra, ma ha trascorso parte della sua adolescenza in Svizzera prima di spostarsi negli Stati Uniti e tornare poi in Inghilterra. A sedici anni ha iniziato a suonare la chitarra, dimostrando un talento innato. Ha fatto il suo esordio musicale nel 2005 nell’album della cantautrice britannica Shelly Poole. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Whitout”.

Jack Savoretti ha poi attirato l’attenzione di Corinne Bailey Rae, che lo ha invitato ad esibirsi nel suo tour europeo, segnando l’inizio di un periodo di grande successo per l’artista. Due delle sue canzoni sono state scelte come colonna sonora della quinta stagione della serie “One Tree Hill”. Successivamente, ha pubblicato il suo secondo album e ha intrapreso un tour che ha toccato anche l’Italia con numerose tappe nelle principali città italiane.

Il cantante ha partecipato alla terza edizione del Coca Cola Summer Festival, ottenendo una nomination per il Premio RTL – 102.5 – Canzone dell’estate. Ha anche collaborato con Elisa in un duetto di successo.

Nella sua vita privata, Jack Savoretti vive nell’Oxfordshire ed è sposato con l’attrice britannica Jemma Powell. La coppia ha tre figli. Savoretti parla fluentemente sia l’italiano che l’inglese. Ha dichiarato più volte la sua grande passione e tifo per la squadra del Genoa, ed è evidente nel videoclip della sua canzone “Home” girato interamente nello Stadio Luigi Ferraris di Genova durante una partita della sua squadra del cuore.

In conclusione, Jack Savoretti è un cantante britannico di origine italiana che ha conquistato il successo grazie al suo talento e alle sue canzoni. Ha collaborato con artisti di fama internazionale e si è esibito in numerosi concerti in tutto il mondo. Nella sua vita privata, è un uomo felicemente sposato e padre di tre figli. Oltre alla musica, Savoretti nutre una grande passione per il calcio e tifa per il Genoa. La sua partecipazione al programma musicale “Via dei Matti numero 0” su Rai Tre è un’occasione per i fan di vederlo esibirsi dal vivo e conoscere ancora di più questo talentuoso artista.
Continua a leggere su MediaTurkey: Jack Savoretti: chi è, età, concerti, moglie, Instagram

Lascia un commento