Svelato il nuovo Motorola Razr Plus: ultime notizie

Motorola ha annunciato di avere grandi progetti per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di crescere nel mercato premium degli smartphone pieghevoli. Matthew Zielinski, presidente della divisione Mercati Internazionali di Lenovo, ha dichiarato che l’azienda intende competere con Samsung ed Apple a livello globale.

Motorola, conosciuta come un marchio di telefonia di lunga data, è ora di proprietà di Lenovo, che sembra avere un piano ben definito per farla emergere nel settore degli smartphone. La società ha iniziato a vedere i primi risultati con l’uscita dei nuovi modelli Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra, che sono dispositivi premium nel segmento degli smartphone pieghevoli.

Secondo quanto riportato da MSPowerUser, è stato rivelato un render del prossimo smartphone premium di Motorola, che dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2024. Non sono ancora disponibili molte informazioni sul dispositivo, ma si presume che sarà il successore del Razr 40 Ultra, con il nome in codice “Glory”. Si ipotizza che il suo successo potrebbe essere attribuito al prezzo, rendendolo uno smartphone pieghevole più accessibile rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Questo potrebbe permettere a Motorola di raggiungere l’obiettivo del 10% di quota di mercato globale, rispetto al 4% attuale.

Il nuovo smartphone di Motorola sarà chiamato “Razr Plus 2024” e al momento è noto come “Glory”. Si prevede che verrà inizialmente commercializzato negli Stati Uniti attraverso i provider, per poi essere disponibile anche in altri mercati. Le foto trapelate mostrano un ampio schermo sulla parte posteriore del dispositivo, simile a quello del Razr 40 Ultra. In alto a destra sono presenti due anelli per la fotocamera, accompagnati da un flash LED. La parte anteriore assomiglierà ai dispositivi Motorola presenti sul mercato, con cornici contenute e un foro per la selfiecam. La piega dello schermo dovrebbe essere poco visibile. Le prestazioni del dispositivo saranno eccellenti e l’autonomia sarà di alta qualità, grazie al processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione, anche se non è ancora noto quale chipset verrà utilizzato.

Al momento, non sono disponibili informazioni sulla data di annuncio e di commercializzazione del dispositivo. Tuttavia, è probabile che verrà presentato nella prima metà dell’anno.

In conclusione, Motorola ha annunciato il suo piano ambizioso di crescere nel mercato premium degli smartphone pieghevoli nei prossimi tre anni. La società intende competere con i grandi rivali come Samsung ed Apple, e ha già ottenuto successo con i modelli Razr 40 e Razr 40 Ultra. Il prossimo dispositivo, il Razr Plus 2024, potrebbe essere un’opzione più economica nel segmento degli smartphone pieghevoli, permettendo a Motorola di aumentare la sua quota di mercato globale. Nonostante manchino ancora molti dettagli sul dispositivo, si prevede che avrà un design simile al suo predecessore, con un ampio schermo sulla parte posteriore e prestazioni di alta qualità grazie al processore Qualcomm Snapdragon. La data di annuncio e commercializzazione del dispositivo è ancora sconosciuta, ma è probabile che verrà presentato nella prima metà dell’anno.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Svelato il nuovo Motorola Razr Plus: ultime notizie

Lascia un commento