Marcello Cesena chi è: età, comico, vita privata, carriera

Marcello Cesena è un famoso attore comico ed imitatore, noto principalmente per il suo ruolo del nobile Jean Claude in Sensualità a Corte, uno dei personaggi del mondo di Mai dire Gol creato dalla Gialappa’s Band. Nato il 5 Settembre del 1956 a Genova, Marcello ha inizialmente iniziato gli studi di Architettura ma poi ha deciso di abbandonarli per frequentare la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Il suo debutto come attore è avvenuto come coprotagonista nell’Enrico IV di Luigi Pirandello, insieme a Giorgio Albertazzi.

La carriera di Marcello Cesena ha avuto una svolta quando è stato scelto da Pupi Avati per recitare nel film Una gita scolastica. Successivamente ha partecipato ad altri tre film, Impiegati, Storia di ragazzi e di ragazze e Magnificat. È importante sottolineare che è stato presso il Teatro dell’Archivolto di Genova che Marcello Cesena ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della comicità.

Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 1991 con la Rai, nel programma Avanzi, dove ha fondato il gruppo dei Broncoviz insieme agli amici Maurizio Crozza, Carla Signoris, Ugo Dighero e Mauro Pirovano. Successivamente ha partecipato al programma di Marco Giusti, Cocktail d’amore, dove ha debuttato come imitatore interpretando Carla Fendi, la stilista. Marcello Cesena è anche un noto regista, tra i suoi lavori troviamo Mari del sud (2001) e Il cosmo sul comò (2008), realizzati con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2004, è diventato collaboratore della Gialappa’s Band e del programma Mai dire Gol, interpretando il ruolo di Jean Claude. Tra gli altri personaggi che Marcello Cesena interpreta possiamo ricordare il mitico Dr. House, i Patatini e don Babbeo, che sono molto amati sia in televisione che sul web.

In conclusione, Marcello Cesena è un attore comico ed imitatore di grande successo, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel programma Mai dire Gol. Nato a Genova, ha iniziato gli studi di Architettura ma ha poi deciso di dedicarsi alla recitazione presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. La sua carriera è decollata grazie alla partecipazione a film come Una gita scolastica e Impiegati, ma è soprattutto in televisione che Marcello Cesena ha ottenuto grande visibilità grazie ai programmi Avanzi e Cocktail d’amore. Oltre ad essere un attore, Marcello Cesena ha anche dimostrato le sue abilità nella regia, collaborando con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Con il passare degli anni, Marcello Cesena si è affermato come uno dei comici e imitatori più amati in Italia, grazie ai suoi personaggi indimenticabili come Jean Claude, Dr. House, i Patatini e don Babbeo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Marcello Cesena chi è: età, comico, vita privata, carriera

Lascia un commento