età, figli, Miss Italia, marito, Instagram, Verissimo

Roberta Capua, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo il 28 gennaio 2024, è una ex Miss Italia che si è affermata come modella e conduttrice di successo sia su Rai che su Mediaset. Dopo una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia, è tornata con successo negli ultimi anni.

Nata a Napoli nel 1968, Roberta Capua ha partecipato all’edizione 1986 di Miss Italia poco dopo essersi diplomata al liceo classico. Ha vinto il concorso di bellezza, seguendo le orme di sua madre Marisa Jossa, che era stata Miss Italia nel 1959. Dopo la vittoria, si è trasferita a Milano per intraprendere la carriera di modella e indossatrice.

Durante l’edizione successiva di Miss Universo, tenutasi a Singapore, Roberta Capua è arrivata al secondo posto. Successivamente, ha iniziato a lavorare in televisione, affiancando Claudio Cecchetto nel programma “Vota la voce” e curando la rubrica di cinema di Rete 4. Ha anche condotto “Aspettando Beautiful” e “Nonsolomoda” nel 1997.

Ha lavorato anche con Luciano Ruspoli nel talk show “Tappeto volante” prima di tornare alla Rai per condurre i programmi “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”. Ha poi condotto “I Fatti Vostri” e “Uno Mattina”. Dopo il suo ritorno a Mediaset, ha sostituito Laura Freddi nel programma “Buona Domenica” e ha fatto parte del contenitore “Tutti pazzi per i reality” su Canale 5. Nel 2008 ha avuto un figlio, Leonardo, dal suo compagno Stefano Cassoli, imprenditore bolognese. La coppia si è sposata nel 2011.

Dopo una pausa di alcuni anni per dedicarsi alla famiglia, Roberta Capua è tornata in televisione come concorrente di “Caduta Libera” nel 2016 e ha vinto la prima edizione di “Masterchef Italia” l’anno successivo. Ha poi condotto i programmi “Belli dentro, belli fuori” e “L’ingrediente perfetto” su La7. Nel 2022 è tornata alla Rai come co-conduttrice del programma “Estate in diretta” e successivamente di “Prima Festival”.

Roberta Capua è stata legata sentimentalmente a Massimiliano Rosolino in passato. È molto attiva anche sui social media, come Instagram, dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita professionale e personale.

In conclusione, Roberta Capua è una ex Miss Italia che si è affermata come modella e conduttrice di successo. Dopo una pausa per dedicarsi alla famiglia, è tornata nel mondo dello spettacolo e continua a ottenere successo in televisione. La sua carriera è stata caratterizzata da numerose collaborazioni con diverse emittenti televisive e ha conquistato il pubblico con la sua professionalità e simpatia.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, figli, Miss Italia, marito, Instagram, Verissimo

Lascia un commento