Raiz, chi è Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4: età, moglie, figli, canzoni

Raiz, noto anche come Gennaro Della Volpe, è un cantautore ed attore napoletano di grande successo. Nato a Napoli il 22 aprile 1967, ha 56 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Dopo aver studiato al liceo classico Convitto Vittorio Emanuele II, ha coltivato fin da giovane la passione per la musica. Nel 1991 diventa la voce del gruppo napoletano Almamegretta.

Negli anni successivi, il gruppo pubblica diversi album che ottengono un discreto successo. Nel 2000, Raiz fa il suo debutto sul grande schermo nel film “Cuore scatenato”. Continua la sua attività con il gruppo, ma parallelamente si dedica anche alla carriera da solista. Nel 2004, pubblica il suo primo album da solista intitolato “Wop”, seguito tre anni dopo dall’album “Uno”.

Il cantante ha avuto la possibilità di collaborare con grandi nomi della musica italiana, tra cui Pino Daniele, Massive Attack, Nino D’Angelo, Teresa De Sio, Daniele Silvestri, Roy Paci e molti altri. Inoltre, Raiz ha avuto anche esperienze nel mondo del cinema, recitando in diversi film e serie televisive. Nel 2013, ha contribuito alla colonna sonora della fiction “L’oro di Scampia”. Ha recitato anche in serie come “L’Ispettore Coliandro”, “L’Agenzia dei bugiardi” e “7 ore per farti innamorare”.

Tuttavia, è nel 2020 che la sua carriera subisce una svolta significativa grazie alla serie televisiva “Mare Fuori”. La serie, che narra la storia di alcuni ragazzi napoletani detenuti in un immaginario Istituto Penitenziario Minorile ispirato al Carcere di Nisida, ha regalato a Raiz una grande popolarità.

Passando alla sua vita privata, Raiz è molto riservato e preferisce mantenere separati l’aspetto lavorativo e la sua vita personale. Sappiamo molto poco della sua vita privata, ma è noto che sia sposato con Daniela Shualy, una donna di origini ebraiche. Raiz si è convertito all’ebraismo e la coppia divide il tempo tra Roma e Tel Aviv. Dal loro amore è nata una figlia di nome Lea.

In conclusione, Raiz è un talentuoso cantautore ed attore napoletano che ha raggiunto il successo grazie alla sua passione per la musica e al suo impegno nel mondo dell’arte. Dopo aver fatto parte del gruppo Almamegretta, ha intrapreso una carriera da solista e ha avuto numerose collaborazioni con importanti artisti italiani. La sua partecipazione alla serie “Mare Fuori” gli ha regalato una grande visibilità, ma nonostante ciò, preferisce mantenere riservata la sua vita privata.
Continua a leggere su MediaTurkey: Raiz, chi è Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4: età, moglie, figli, canzoni

Lascia un commento