Nuovo “cerchia e cerca” di Samsung: ecco quando sarà disponibile

La funzione “cerchia e cerca” di Google è stata una delle nuove caratteristiche più interessanti introdotte con l’interfaccia One UI 6.1 sui Samsung Galaxy S24 e sulla nuova serie di Google Pixel 8. Tuttavia, se vi state chiedendo quando questa funzione potrebbe arrivare su altri dispositivi Android, ci sono buone notizie in merito.

È emerso che Samsung e Google hanno siglato un accordo di esclusività per questa funzione, il che significa che potrebbe essere necessario attendere un po’ prima che sia disponibile su altri smartphone Android. Google ha presentato questa funzione, chiamata Circle to Search, a gennaio di quest’anno, ma al momento è limitata a pochi dispositivi come Galaxy S24 e Pixel 8 e 8 Pro.

Non si prevede che questa situazione cambi nel breve termine, quindi potrebbe volerci del tempo prima che altre marche di dispositivi Android possano usufruire di “cerchia e cerca” con Google. Sarà necessario aspettare ulteriori indicazioni nelle prossime settimane per avere maggiori dettagli su quando questa funzione sarà disponibile su altri dispositivi Samsung e Google.

Secondo Samsung, Circle to Search rimarrà un’esclusiva della serie Google Pixel 8 e Galaxy S24 per gran parte del 2024. Tuttavia, a partire dal 5 ottobre, potrebbe essere estesa ad altri dispositivi Android. Nonostante ciò, Samsung ha specificato che al momento non ci sono sviluppi attivi in corso per questa espansione. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la nuova serie di Pixel 9 dovrebbe essere lanciata proprio in quel periodo, ma è comunque strano che i nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung non abbiano questa funzione.

È importante notare che, anche se Circle to Search non è ancora disponibile su altri dispositivi Android, esistono già funzionalità simili, come Google Lens, che possono essere utilizzate su tutti i dispositivi Android. Tuttavia, è innegabile che la nuova funzione offra una maggiore velocità e facilità d’uso agli utenti. È un peccato che gli utenti Android dovranno aspettare ancora qualche mese prima di poter sfruttare questa opzione basata sull’intelligenza artificiale.

In conclusione, la funzione “cerchia e cerca” di Google sarà disponibile su altri dispositivi Android, ma potrebbe essere necessario attendere un po’ di tempo a causa di un accordo di esclusività tra Samsung e Google. Non ci sono sviluppi attivi al momento, ma è probabile che la funzione venga estesa ad altri dispositivi entro il 2024. Nel frattempo, esistono già altre funzionalità simili su dispositivi Android, ma Circle to Search offre una maggiore velocità e facilità d’uso.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuovo “cerchia e cerca” di Samsung: ecco quando sarà disponibile

Lascia un commento