Novità di spunte per Whatsapp? Ecco le ultime notizie

WhatsApp continua a proporre molteplici aspetti innovativi e aggiornamenti per migliorare l’esperienza degli utenti. Tra le ultime novità in arrivo sulla piattaforma di messaggistica istantanea si trova la funzionalità delle spunte blu. Questa funzionalità permette alle aziende di aggiungere un badge di verifica ai loro canali.

L’ottenimento del badge per i canali aziendali sembra poter avvenire tramite l’ammissione a Meta Verified. Questa funzionalità non sorprende, considerando l’annuncio di Mark Zuckerberg riguardo alla possibilità futura per le aziende di sfruttare l’iscrizione a questo servizio, che comporterebbe vari vantaggi, tra cui la verifica del canale.

È importante sottolineare che l’abbonamento a Meta Verified sarà facoltativo e riguarderà solo le aziende. Gli utenti individuali non avranno accesso al badge di verifica. Attualmente, su WhatsApp, gli account Business e i canali verificati hanno un badge verde accanto al loro nome. Tuttavia, dato che su altre app di Meta questo badge è blu, ha senso uniformare i colori.

Le fonti confermano che WhatsApp sta lavorando a una nuova pagina per gli account Business che consentirà loro di aggiungere il badge “verificato” ai loro canali. In pratica, se l’account Business è verificato, i canali da esso creati potranno ottenere la verifica. Tutto ciò sarà probabilmente collegato al programma Meta Verified, già attivo su Facebook e Instagram.

È importante sottolineare che la nuova spunta di WhatsApp si riferisce solo al badge di verifica e non ha nulla a che fare con le spunte blu e grigie che indicano se un messaggio è stato inviato, ricevuto e visualizzato dal destinatario.

È necessario attendere ulteriori sviluppi riguardo a questa novità, ma sembra che non sia una priorità elevata nemmeno per Meta. Pertanto, è probabile che non diventi una priorità per il pubblico generale.

In conclusione, WhatsApp continua ad implementare nuove funzionalità e miglioramenti per offrire un’esperienza di utilizzo sempre migliore agli utenti. Tra le ultime novità si trova la possibilità per le aziende di ottenere un badge di verifica per i loro canali. Questo badge potrebbe essere ottenuto attraverso l’adesione a Meta Verified. Tuttavia, è importante sottolineare che questa novità riguarda solo le aziende e che non ha nulla a che fare con le spunte blu e grigie che indicano lo stato di invio e visualizzazione dei messaggi. Nonostante ciò, bisognerà aspettare ulteriori informazioni per capire se questa novità avrà un impatto significativo sul pubblico generale.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Novità di spunte per Whatsapp? Ecco le ultime notizie

Lascia un commento