Quando siamo ormai agli sgoccioli con la nostra FantaSquadra, puntiamo l’attenzione sui potenziali risultati garantiti dai gol e dai vari bonus che ogni giocatore, in base alle proprie caratteristiche e al proprio ruolo, è in grado di garantirci. A rendere ancora più competitiva il nostro team è la scelta dei centrocampisti, che spesso sono di forte aiuto con un carico di assist e di reti che accrescono notevolmente non solo le possibilità di vittoria negli scontri diretti, ma anche nei punteggi di ogni singola giornata.
Ecco quali sono i centrocampisti che possiamo farci sfuggire
Nei club italiani sono numerosi e con innumerevoli doti e capacità i centrocampisti su cui possiamo buttare un occhio e pensare di inserire nelle nostre rose. Tra vecchie glorie e nuove promesse, il ruolo del centrocampista acquista sempre più importanza, perché su questa figura si concentra il gioco dell’intera squadra, dando modo di ottenere grandi risultati. Tra i tanti centrocampisti che abbiamo a disposizione, vi proponiamo i 7 che possono davvero fare la differenza:
Kvaratskhelia. Trequartista, ma anche ala sinistra, del Napoli, che ha un costo oggi di 18 crediti. La media del voto nello scorso campionato è stata di 7.5, collezionando ben 120 bonus. Si tratta di un giocatore che ha mostrato una forte tecnica, in grado di diventare imprevedibile: una vera e propria rivelazione!
Segue Barella dell’Inter. Dopo la sorprendente esecuzione dello scorso anno che gli è valsa una valutazione media di 7.2, il giocatore sardo ha raggiunto oggi il valore di 15 crediti, con 120 bonus, 6 gol e 8 assist. È un leader tecnico e carismatico, in grado di vestire anche i panni del sostituto di Martinez come capitano della squadra.
Fisico imponente e calci da fermo che fanno la differenza sono le caratteristiche di Milinkovic-Savic, centrocampista centrale della Lazio. La media dello scorso anno si ferma a 7.0, con in attivo 5 gol e 7 assist. A lui si unisce Locatelli che nella Juventus si è contraddistinto per essere un regista preciso e abile nel recupero della palla. 12 crediti e una media di voto di 6.8, ne fanno un’ottima scelta, malgrado i pochi gol del precedente campionato. Non dimenticate di inserire anche Zielinski del Napoli, se non volete proprio sbagliare. È un’eccellente scelta in quanto a tecnica e abilità fisica nei passaggi filtranti. Ha un costo di 11 crediti, tutto facilmente fattibile.
Se lo scorso anno il Milan ha lasciato molto a desiderare, quest’anno le cose sembrano molto diverse. Ed è un bene soprattutto per giocatori come Tonali, rimasto in sordina lo scorso anno, sebbene sia un centrocampista centrale giovane e promettente, con un grande dinamismo e un grande fisico; tutto questo a sancire i 13 crediti con cui è stato valutato, gli 80 bonus recuperati e la media di voto per niente male di 7.0.