Il Como, dopo la promozione in Serie A, si presenta come una squadra giovane e ambiziosa, con un mix di giocatori esperti e giovani talenti. La formazione tipo e i ballottaggi potrebbero variare a seconda delle scelte dell’allenatore, Cesc Fabregas, e delle condizioni e delle tattiche di gioco.
Como: formazione tipo
Con il calciomercato ancora tutto in divenire, anche il Como si sta dando tempo per capire come muoversi. Una possibile formazione al momento prevede un modulo da 3-5-2 con in porta Gori. In difesa, i tre della difesa già titolari, ovvero Odenthal, Scaglia e Binks, mentre al centrocampo Cerri, Arrigoni, Iovine, Parigini, Ciofani. In attacco potrebbero stupirci con risultati efficaci Mancuso e Cutrone.
Como: ballottaggi
Per l’attacco è quasi scontata la presenza di Mancuso e Cutrone, benché siano da tenere sott’occhio anche Ganz e Gabrielloni, insieme anche a Iovine e Parigini che potrebbero insidiare la posizione al centrocampo di Cerri e Arrigoni.
Como: rigoristi
Attualmente, Mancuso sembra essere il rigorista designato, ma la situazione potrebbe evolvere nel corso della stagione.
Como: chi prendere al Fantacalcio
Ricordando che il Como è una squadra neo-promossa e quindi con esperienza per sbancare il lunario, è bene tenere in conto la presenza di qualche elemento che potrebbe in effetti fare la differenza. Mancuso, fra tutti, è quello più accreditato. È un attaccante esperto, capace di segnare e fare assist, un’ottima scelta per il fantacalcio. Un’altra valida opzione è legata alla posizione di Cutrone, giovane e talentuoso, con un grande potenziale di crescita.
Como: chi evitare al Fantacalcio
Quando si pensa a fare la squadra di Fantacalcio, si pensa sempre di scartare chi potrebbe non aiutarci a recuperare punteggi, soprattutto i giocatori che militano in squadre più piccole e meno esperte, come nel caso del Como. Ma è altrettanto vero che le partite di Serie A negli ultimi anni ci stanno insegnando a non aspettarci nulla e che, seppur composta da giovani giocatori, anche una squadra proveniente dalla Serie B potrebbe giocare un campionato in A davvero incredibile.