Anche in casa viola ci sono cambiamenti alla guida della panchina con un passaggio di mano tra Italiano e Palladino, il quale prende in mano le sorti di una squadra in cerca di riscatto.
La Fiorentina, una squadra storica del calcio italiano, continua a essere una delle più affascinanti e imprevedibili del campionato. Vediamo insieme come affrontare la Viola al fantacalcio.
Fiorentina: formazione tipo
La rosa non è ancora al completo, ma una possibile formazione che Palladino potrebbe scegliere di mettere in campo è composta da: Terraccino titolare in porta; Biraghi, Dodò e Quarta sono i più accreditati per la difesa, ma occhio a Ranieri che potrebbe trovare spazio. Il centrocampo è quello che desta meno perplessità con Amrabat, Mandragora, Bonaventura e Barak che lasciano ampio spazio d’azione all’allenatore viola, potendo contare anche su una panchina piuttosto ricca. Per l’attacco, si mantiene alta l’attenzione per Nico Gonzalez a cui molto probabilmente verrà affiancato Nzola, e Kouamé resta una valida alternativa.
Fiorentina: ballottaggi chiave
Sicuramente è l’attacco ad avere maggiori possibilità di turn-over, potendo contare sui tre attaccanti sopracitati. Ma anche il centrocampo mostra diverse personalità su cui attenzionarsi per puntare al consolidamento delle fila fiorentine.
Fiorentina: rigoristi
Biraghi resta il principale candidato, essendo quello che nella passata stagione ha collezionato più risultati in merito, tanto su rigore quanto sui tiri da fermo, portando a casa anche un gol in campionato. Inoltre, ha una media di 35 passaggi chiave nel corso dello scorso campionato, media che per un difensore non è per niente male.
Fiorentina: chi prendere al Fantacalcio
Senza dubbio, Biraghi. È l’investimento che sembra avere margini di guadagno davvero notevoli, malgrado l’età del giocatore, non più un vero e proprio giovincello. Nico Gonzalez potrebbe, invece, rivelarsi un’ottima sorpresa. Attenzione anche a Kouamé, che potrebbe, però, non garantire continuità.
Fiorentina: chi lasciare
Al momento la squadra della Fiorentina è ancora in fase di ristrutturazione, quindi determinare che un giocatore sia preferibile a qualcun altro è difficile da dire. Però, i giocatori che potrebbero essere protagonisti dei ballottaggi tanto in attacco quanto al centrocampo, è sempre meglio tenerli poco in considerazione, preferibilmente fino all’inizio del campionato, quando si cominceranno a delineare le tattiche di gioco e gli schieramenti più frequenti.