Il calciomercato Atalanta è in pieno corso e la società in vista anche della prossima partecipazione alla Champions League, vuole mettere a disposizione di Gasperini una rosa di altissimo livello.
Tra i tanti nomi sotto osservazione è entrato anche il laterale d’attacco della Lazio Gustav Isaksen, che con l’arrivo di Baroni alla guida dei biancocelesti sembra non rientrare nei piani tecnici del nuovo allenatore.
Calciomercato Atalanta: perchè piace Isaksen
Gustav Isaksen è un classe 2001 e la sua giovane età intriga e non poco l’Atalanta, che sa come Gasperini sia bravissimo nell’esaltare giovani talenti.
L’esterno danese prelevato dalla Lazio la scorsa estate dal Midtjylland, ha collezionato con Sarri prima e Tudor poi, 37 presenze condite da 3 gol e 4 assist.
E’ quindi un calciatore dagli enormi margini di miglioramento e per questo è entrato nel mirino del calciomercato Atalanta.
Quanto chiede la Lazio
A giugno, la Lazio ha declinato la proposta di uno scambio alla pari con Stengs del Feyenoord, ma potrebbe accettare un’offerta di 20 milioni di euro, inclusi i bonus, ora che nelle gerarchie di Baroni Isaksen è finito alle spalle del nuovo arrivato Loum Tchaouna.
L’Atalanta vorrebbe uno sconto sul cartellino, ma molto dipenderà anche da eventuali cessioni importanti da parte dei bergamaschi come quella dell’olandese Koopmeiners, seguito sempre con più insistenza dalla Juventus.
Il sogno Nico Gonzalez
Nonostante l’interesse per Isaksen il vero sogno della Dea in quel ruolo è Nico Gonzalez della Fiorentina, ma al momento la trattativa non può nemmeno aprirsi visto il costo del fuoriclasse argentino, il quale potrebbe arrivare in nerazzurro solo in caso di addio di Koopmeiners, valutato sempre sui 60 milioni di euro.
Un calciomercato quello dell’Atalanta quindi ancora in pieno svolgimento e solo nelle prossime settimane si avrà un quadro più chiaro della situazione, anche se Isaksen resta un nome caldissimo.