Il calciomercato Fiorentina in questi giorni è incentrato sulla ricerca di un nuovo portiere che può affiancare Terracciano nella stagione che sta per cominciare.
Molti i profili seguiti dalla società viola, alcuni che sembrano più suggestioni ad altri che possono essere più fattibili.
Calciomercato Fiorentina: le suggestioni per il ruolo di portiere
Un nome che circola negli ultimi giorni intorno all’ambiente viola è quello dello svincolato di lusso David De Gea, ma per il portiere spagnolo gli ostacoli non sono pochi. In primis ha un ingaggio fuori dalla portata dei viola e in secondo luogo non sarebbe un vice Terracciano ma sicuramente spetterebbe a lui essere il primo, fattore che cambierebbe quindi le gerarchie di formazione.
Certo avere un portiere del suo calibro in rosa alimenterebbe l’entusiasmo del popolo, ma la società deve tenere sempre d’occhio il tetto ingaggi e la stabilità di un gruppo, che negli anni si è sempre più consolidata grazie al lavoro dell’ex tecnico Italiano e che Palladino non vuole di certo snaturare.
Un altro nome seppur meno fantasioso ma allo stesso tempo quasi irraggiungibile è quello di Elia Caprile giunto al Napoli dopo un anno più che positivo in prestito all’Empoli.
Caprile è molto considerato da Conte e il Napoli non sembra avere nessuna intenzione di privarsi del portiere, che durante la stagione può alternarsi con Alex Meret.
I papabili
I nomi più concreti che possono fare al caso del calciomercato Fiorentina sono quelli di Stefano Turati, portiere reduce dalla stagione al Frosinone ma di proprietà del Sassuolo, il quale potrebbe essere un degno e affidabile secondo alle spalle di Terracciano.
L’altro è Juan Musso dell’Atalanta, che ha perso il posto da titolare nella scorsa stagione scavalcato da Carnesecchi. Anche in questo caso però si aprirebbe una concorrenza agguerrita con Terracciano, ma sarebbe per Palladino la possibilità di avere in rosa due portieri dello stesso livello.
Al momento questi nomi sono solo sul taccuino della dirigenza e con nessuno si è aperta una vera trattativa, ma nei prossimi giorni qualcosa di concreto potrebbe esserci.