Perr Schuurs operato di nuovo questo pomeriggio, non c’è pace quindi per il difensore olandese, che già ha dovuto abbandonare anzitempo la scorsa stagione quando era diventato uno dei pilastri della difesa del Torino.
Schuurs operato: intervento inevitabile
Schuurs operato, non c’è stato nulla da fare per il difensore olandese nonostante il Torino abbia cercato in tutti i modi di evitare che ciò accadesse, ma dopo l’ultimo consulto medico si è giunti alla conclusione di intervenire di nuovo al ginocchio sinistro.
Purtroppo il percorso di recupero effettuato in questi mesi dopo l’intervento al crociato avvenuto ad ottobre scorso, non ha dato i frutti sperati e questo ha portato all’inevitabile decisione di sottoporre Schuurs ad una nuova operazione.
Il comunicato del Torino
Il Torino subito dopo l’intervento subito dal calciatore ha rilasciato il seguente comunicato: “Perr Schuurs è stato sottoposto in data odierna ad intervento artroscopico a livello del ginocchio sinistro presso la Fortius Clinic di Londra, alla presenza del responsabile sanitario del Club Dr Daniele Mozzone. L’intervento ha avuto esito positivo e il calciatore rientrerà sin da subito in città per proseguire il percorso riabilitativo“.
Il cammino di Schuurs con il Torino
Schuurs è arrivato al Torino nell’estate del 2022 acquistato dai granata dall’Ajax per una cifra intorno ai 13 milioni di euro.
Nella sua prima stagione in Italia ha collezionato 33 presenze realizzando un gol in Coppa Italia. La scorsa stagione era iniziata al meglio con 9 presenze e la prima rete in Serie A contro il Milan, ma poi ad ottobre una violenta entrata di Barella nella gara Torino-Inter ha provocato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro.
Oggi dopo una lunga riabilitazione fallita, Schuurs operato nuovamente e questo è un grave handicap per i granata che già in rosa non hanno più Buongiorno e Rodriguez.