Agropoli salvo, la società campana tra le poche che non è mai fallita, dopo un rischio enorme durato mesi è finalmente ancora in gioco grazie al cambio di società ufficializzato nella giornata di oggi.
Agropoli salvo: il comunicato delle nuova proprietà
Agropoli salvo, i tifosi e tutta la Campania sportiva possono festeggiare per il non fallimento della storica società nata nel 1921.
L’ufficialità del passaggio di consegne a livello societario è arrivato poche ore fa e la nuova proprietà ha rilasciato il seguente comunicato per rendere nota a tutti la cosa: “L’Unione Sportiva Agropoli 1921 rende noto e ufficiale il nuovo cambio della storica società con azzeramento delle precedenti cariche sociali alle quali si dimostra gratitudine e ringraziamento per il lavoro e i sacrifici svolti nel tenere alti i valori della squadra cittadina.
La governance della prossima stagione sportiva è stata affidata agli agenti FIFA Stefano Squitieri e Valentino Viviani, nel rispetto della normativa vigente presente nel manuale FIFA (cfr. pag. 638 – altri servizi degli agenti FIFA).
Sostenibilità, programmazione, appartenenza e entusiasmo sono i punti cardine del progetto della casa biancazzurra che mira a riportare allo stadio “Raffaele Guariglia” gli amati tifosi e a sostenere la matricola più antica della Campania, la 860.
Quelli che seguiranno, saranno giorni d’intenso lavoro per iniziare un lungo percorso di adeguamento della società alla riforma sportiva 36/2021. Contestualmente, è in corso la ricostruzione per l’organizzazione e la composizione del nuovo organigramma e delle rispettive figure professionali, dei partner commerciali e degli imprenditori che potranno comporre il nuovo consiglio d’amministrazione.
Il settore giovanile della nuova U.S. Agropoli sarà affidato all’affiliata SV Football Academy, fondata nel luglio 2021 e valorizzata dagli agropolesi Angelo Cimadomo e Valentino Marino.
Per dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni dal tecnico Carmine Nastro, il mister farà parte della nuova compagine della SV, per la sola attività agonistica, a supporto della prima squadra.
In attesa della conferenza stampa di presentazione degli addetti ai lavori, è giunto l’appoggio e la totale apertura da parte del sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi”.