Infortunio Florenzi ci sono novità, infatti il calciatore del Milan è stato operato in queste ore e si cercano ora di stabilire i tempi di recupero.
Infortunio Florenzi: come è andato l’intervento
L’infortunio Florenzi è stato molto grave e per questo motivo non si è potuto fare altro che operare il difensore del Milan.
L’intervento è stato effettuato nelle scorse ore ed è riuscito perfettamente come ha dichiarato lo stesso Milan attraverso il seguente comunicato: “Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro.
L’intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione”.
Quando è avvenuto l’infortunio
Alessandro Florenzi si è infortunato durante l’amichevole giocata allo Yankee Stadium di New York contro il Manchester City nella tournèe che i rossoneri hanno svolto durante il ritiro.
La situazione del difensore è subito parsa seria ed infatti gli esami clinici hanno poi evidenziato un danno legamentoso e meniscale, che hanno portato all’intervento effettuato in data odierna.
I tempi di recupero
Nonostante l’intervento sia pienamente riuscito, i tempi di recupero per un infortunio del genere sono sempre molto lunghi e anche se non sono ancora stati ufficializzati si pensa che Florenzi non tornerà in campo prima di 5/6 mesi.
Sostituto sempre più vicino
Proprio per questo i rossoneri stanno accelerando sul mercato per assicurarsi Emerson Royal, trattativa che continua in modo serrato ormai da settimane, ma che sembra sul punto di sbloccarsi a breve.
Si è ormai alle battute conclusive, perchè il Tottenham sembra essersi deciso ad accettare l’offerta rossonera di 15-17 milioni di euro complessivi, bonus inclusi.
Con il giocatore invece l’accordo c’era già da tempo e appena sarà tutto ok firmerà un contratto pluriennale con la squadra rossonera.