Inter-Pisa: 1-1, è stato questo il risultato finale dell’amichevole che ha visto la sfida tra i fratelli Inzaghi, ma che soprattutto ha messo in evidenza delle lacune ancora da colmare per i Campioni d’Italia dopo il duro ritiro.
Inter-Pisa: 1-1, il primo tempo
I nerazzurri, scesi in campo col consueto 3-5-2, hanno iniziato con Martinez in porta supportato in difesa da Bisseck, Acerbi e Fontanarosa. A centrocampo Kamate, Zielinski, Barella, Mkhitaryan e Carlos Augusto con Correa-Salcedo coppia offensiva.
Il Pisa ha invece risposto con un 3-4-2-1 composto da Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Marin, Piccinini, Beruatto; Mlakar, Tramoni; Moreo.
La squadra toscana ha trovato il vantaggio proprio nel finale di tempo con Piccinini.
Inter-Pisa: 1-1, secondo tempo
Nel secondo tempo, Simone Inzaghi ha effettuato i primi cambi inserendo i giocatori che hanno partecipato all’Europeo: Dimarco, Bastoni, Darmian e Frattesi, che sono subentrati rispettivamente a Fontanarosa, Acerbi, Kamate e Salcedo.
Poco dopo, sono entrati in campo anche Calhanoglu e Arnautovic al posto di Zielinski e Correa.
Frattesi si è reso pericoloso colpendo un palo, ma il pareggio è arrivato solo al 95′ con la rete messa a segno da Yann Bisseck, che ha infranto il sogno del Pisa di battere i Campioni d’Italia.
Verso la fine della partita, è stato dato spazio anche al giovane Daniele Quieto, classe 2005, che ha sostituito Nicolò Barella.
Prossimi impegni
Altre amichevoli aspettano l’Inter prima del campionato. Mercoledì 7 agosto a Monza affronterà l’Al-Ittihad, poi volerà in Inghilterra per sfidare domenica 11 agosto il Chelsea dell’italiano Maresca.
Solo una settimana dopo e cioè il 17 agosto farà l’esordio con il tricolore sul petto in campionato quando sfiderà il Genoa di Gilardino.