Logan Costa, chi è l’obiettivo del Bologna: età, ruolo, caratteristiche, stipendio

Logan Costa è il nuovo obiettivo del Bologna per la difesa dopo l’addio di Calafiori passato all’Arsenal e l’arrivo di Erlic dal Sassuolo. Conosciamo meglio il difensore nel mirino dei felsinei.

Logan Costa: età, ruolo, caratteristiche

Logan Costa è nato a Parigi il 1° aprile del 2001, ma anche se è nato in Francia è naturalizzato capoverdiano e gioca in quella nazionale.

Difensore di grande stazza, alto 1 metro e 90 gioca nel Tolosa dall’agosto del 2021, dopo essere cresciuto nel Reims, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti ed un anno in prestito al Le Mans.

Con il Tolosa ha fino ad ora totalizzato 57 presenze e 4 gol, mettendo a segno una doppietta in finale di Coppa di Francia vinta 5-1 contro il Nantes nell’aprile del 2023.

Le caratteristiche sono quelle di un difensore molto roccioso e abilissimo nei colpi di testa, quello che gli manca è un pò di velocità, ma è anche normale per un calciatore della sua struttura.

Dopo aver giocato nelle nazionali giovanili francesi ha scelto la nazionale capoverdiana con la quale ha esordito in un’amichevole vinta 2-0 contro la Guadalupa.

Stipendio

Logan Costa percepisce uno stipendio di 422.000 euro all’anno dal Tolosa, quindi tranquillamente alla portata del Bologna, che ha bisogno di almeno un altro rinforzo difensivo visti i tanti impegni stagionali, Champions League in primis.

Il Tolosa però chiede tanto per il suo talento 22enne, infatti lo valuta 20 milioni, ma il Bologna punta ad abbassare le richieste dei francesi forte anche della volontà del calciatore di provare una nuova esperienza ed affascinato dalla possibilità di disputare la Champions.

Nuovo incontro domani

Domani dovrebbe infatti esserci un nuovo incontro tra la dirigenza bolognese e quella del Tolosa per cercare di trovare un’intesa che faccia contenti tutti, cosa che spera anche Logan Costa.

Lascia un commento