Calciomercato Juventus: Todibo vicinissimo

Il calciomercato Juventus ha avuto un’accelerata nella giornata odierna e appare ormai vicinissimo l’approdo in bianconero di Jean-Clair Todibo dal Nizza, che non lo inserito nella lista dei convocati per l’amichevole di domani contro il Lecce.

Calciomercato Juventus: la trattativa per Todibo

Da tempo i due club, con Giuntoli e Maurice, stanno negoziando il prezzo del trasferimento, la formula dell’accordo e le modalità di pagamento.

Complessivamente, tra un prestito oneroso di oltre 5 milioni di euro e un’opzione di riscatto, l’operazione costerà alla Juventus circa 35 milioni di euro.

Restano da definire le modalità di pagamento, con l’accordo che potrebbe includere un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Questo accordo sembra ormai vicinissimo alla conclusione e quindi il calciomercato Juventus potrebbe vedere presto un nuovo calciatore alla corte di Thiago Motta.

Todibo: le caratteristiche

Todibo è un classe 1999 che può agire sia da centrocampista che da difensore. È un calciatore molto fisico e dotato di buona tecnica individuale. Per via delle sue caratteristiche, è stato spesso paragonato al connazionale Étienne Capoue.

Carriera

Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, ha esordito in prima squadra nel 2018. Nel gennaio del 2019 si è trasferito al Barcellona totalizzando però solo 4 presenze.

Gli spagnoli lo hanno poi girato in prestito prima allo Schalke e poi al Benfica, prima di passare a titolo definitivo nel gennaio del 2021 al Nizza.

Con la maglia del Nizza ha collezionato fino ad ora 136 presenze condite da 2 gol. Nel settembre del 2023 ha fatto il suo esordio con la Francia nell’amichevole contro la Germania.

Si pensa anche a Nico Gonzalez

Il calciomercato Juventus è incentrato anche su Nico Gonzalez della Fiorentina, ma prima di intavolare una trattativa in tal senso bisogna risolvere la questione Chiesa, che al momento non è ancora chiara anche se appare ormai fuori dai piani dei bianconeri.

Lascia un commento