Infortunio Mazzocchi nell’amichevole disputata questo pomeriggio dal Napoli a Castel di Sangro contro la sorpresa della scorsa Liga, il Girona, squadra spagnola che si è imposta per 2-0.
Infortunio Mazzocchi: cosa è successo
Infortunio Mazzocchi che si è verificato al 56′ dopo un contrasto sulla linea laterale con un calciatore avversario, mentre si era sul risultato di 1-0 per il Girona.
Il gioco subito è stato interrotto per permettere di soccorrere il calciatore che è rimasto a terra dopo lo scontro.
Quella che all’inizio sembrava una semplice contusione con Mazzocchi pronto a rientrare in campo si è poi dimostrato qualcosa di più serio quando il calciatore ha urlato dal dolore.
Dopo le prime cure i medici hanno reso necessario il cambio (è entrato Zerbin) ed hanno accompagnato Mazzocchi negli spogliatoi tenendolo in braccio perchè non riusciva a poggiare il piede a terra.
Le condizioni attuali
Al momento la società non ha rilasciato ancora nessun comunicato ufficiale sulle condizioni del laterale napoletano di nascita, ma dalle prime impressioni avute sembra trattarsi di una brutta distorsione alla caviglia.
Nella giornata di domani saranno effettuati i controlli specifici e se l’infortunio Mazzocchi sarà abbastanza grave, sarà sicuramente assente per la prima partita ufficiale, quella di sabato prossimo in Coppa Italia contro il Modena, che si giocherà alle ore 21:15 al Maradona.
La partita
La partita del Napoli contro il Girona si è giocata sotto un diluvio quasi fin da subito, tempo che ha sicuramente condizionato la gara dopo un ritiro pesante.
La squadra spagnola è comunque sembrata più in forma e nel primo tempo ha trovato il vantaggio approfittando di un errore di Meret, che con i piedi cercando di impostare il gioco ha servito la sfera a Van De Beek il quale non ha avuto problemi a depositare in rete.
Nel secondo tempo il Napoli ha sfiorato il pareggio colpendo un palo, ma nel finale è arrivato il raddoppio spagnolo siglato da Villa.