Calciomercato Inter: ipotesi rescissione per Arnautovic e Correa

Il calciomercato Inter sta vivendo ore frenetiche perchè bisogna sfoltire la rosa di Simone Inzaghi e tra i calciatori in uscita ci sono Marko Arnautovic e Correa per i quali la società sta studiando diverse mosse.

Calciomercato Inter: Arnautovic e Correa possono rescindere

Il reparto offensivo dell’Inter è completo grazie all’arrivo dell’iraniano Taremi, per questo il calciomercato Inter gira negli ultimi giorni nello sfoltimento proprio in questo reparto dove sono fuori dal progetto tecnico sia Arnautovic che Correa.

La società è pronta ad un gesto estremo e cioè quello della rescissione del contratto per i due calciatori, che al momento non hanno ricevuto vere e proprie offerte da altri club.

Entrambi sono in scadenza al 30 giugno del 2025 e hanno ingaggi pesanti. Un loro addio rappresenterebbe un tesoretto che l’Inter potrebbe reinvestire sul mercato, oppure per abbassare il monte stipendi, ma mancano le pretendenti per i due attaccanti.

Arnautovic e Correa: la situazione attuale

Nelle ultime settimane, Correa è stato oggetto di interesse da parte di Siviglia e Lazio, ma entrambi i club non sono disposti a coprire interamente il suo stipendio di 3 milioni di euro all’anno.

Per quanto riguarda Arnautovic, la sua posizione nella squadra è peggiorata e potrebbe presto avere un confronto con l’allenatore. Con così poco spazio disponibile in attacco, c’è un alto rischio che il giocatore rimanga ai margini anche nella prossima stagione.

Monte ingaggio da alleggerire

Sia Arnautovic che Correa hanno quindi ingaggi che pesano e non poco sui conti della società nerazzurra che ha come obiettivo quello di alleggerire il monte ingaggi ed è proprio per questo che il club nei prossimi giorni avrà un colloquio con entrambi.

In caso di mancanza di offerte concrete l’Inter è disposto a liberare i due attaccanti attraverso la formula della rescissione contrattuale, così che il calciomercato Inter possa prendere la piega giusta e chiudere altre operazioni in entrata.

Lascia un commento