Calciomercato Udinese pronto ad infiammarsi con un ritorno che infiammerebbe i tifosi friulani, è infatti sempre più vicino l’approdo di Alexis Sanchez svincolatosi dall’Inter.
Calciomercato Udinese: probabile il ritorno di Sanchez
Il calciomercato Udinese è quasi sempre incentrato sulla ricerca di giovani calciatori, che una volta diventati famosi vengono venduti a cifre astronomiche a club di caratura superiore.
Questa volta invece sembra essere l’opposto, infatti il club friulano sta corteggiando con insistenza una vecchia conoscenza che è esplosa proprio con questa maglia, si tratta di Alexis Sanchez.
Udinese-Sanchez: la situazione
Dopo lunghe settimane di corteggiamento sembra vicina la fumata bianca tra l’Udinese e Sanchez, il quale nelle ultime ore sembra aver ceduto alle avances del club friulano.
Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, ma per l’attaccante cileno quella di Udine appare essere la meta migliore dove approdare dopo anni in grandissimi club europei.
La situazione attuale lascia ben speranzosi i tifosi bianconeri, che sono pronti a riabbracciare un attaccante che già in passato ha fatto le fortune del club.
Alexis Sanchez: carriera
Sanchez è approdato all’Udinese nell’estate del 2008 quando fu prelevato dagli argentini del River Plate. E’ rimasto in Friuli fino al 2011 collezionando 112 presenze e 21 gol.
Le prestazioni dell’ultimo anno dove ha messo a segno 12 gol hanno attirato le attenzioni del Barcellona, che all’epoca si assicurò il calciatore per 26 milioni di euro più 11,5 milioni legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Nel 2014 è stato acquistato dall’Arsenal per la cifra di 48 milioni di euro e resta con i Gunners fino al gennaio del 2018, data in cui è passato al Manchester United in cambio di Mkhitaryan.
La permanenza allo United non ha rispecchiato le attese così nell’agosto del 2019 viene girato in prestito all’Inter, che poi lo acquista a titolo definitivo e senza alcun esborso di denaro nell’estate del 2020, dove colleziona fino all’estate del 2022, 109 presenze, 20 reti, 23 assist e 3 trofei vinti.
Il passaggio al Marsiglia ed il ritorno all’Inter
Nell’agosto del 2022 dopo essere andato in scadenza di contratto con i nerazzurri è diventato un calciatore del Marsiglia collezionando 44 partite e 18 reti in tutte le competizioni.
Rimasto svincolato, il 26 agosto 2023 fa ritorno all’Inter con un contratto annuale terminato il 30 giugno scorso.