Calciomercato Venezia che si è infiammato nelle ultime ore, grazie all’accordo con la Juventus per il centrocampista Nicolussi Caviglia.
Calciomercato Venezia: per Nicolussi Caviglia è tutto fatto
Il calciomercato Venezia ha subito una forte accelerata nelle ultime ore con la squadra lagunare che a scanso di ribaltoni al momento impensabili si è assicurata un centrocampista dalle grandissime qualità e dal grande futuro, Nicolussi Caviglia.
I dettagli dell’operazione
Nicolussi Caviglia passerà al Venezia con un trasferimento a titolo definitivo, con la Juventus che incasserà circa 4,5 milioni di euro dalla vendita.
Inoltre, la Vecchia Signora avrà diritto a una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, qualora il club arancioneroverde lo vendesse a un’altra squadra negli anni a venire.
Il Venezia è riuscito a bruciare sul tempo la concorrenza agguerrita del Parma che era sulle tracce del centrocampista lo scorso anno in forza alla Lazio.
Rinnovi
Il calciomercato Venezia in questa giornata non si è fermato a Nicolussi Caviglia ma anche al rinnovo di figure importanti nell’organigramma societario, infatti sono stati ufficializzati i rinnovi del Direttore Sportivo e Direttore Generale e del Direttore dell’area tecnica.
Questo il comunicato ufficiale rilasciato dalla società lagunare: “Il Venezia FC è lieto di annunciare il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo e Direttore Generale Filippo Antonelli. Il dirigente 46enne ha firmato un contratto pluriennale che lo legherà al club fino al termine della stagione sportiva 2027/28.
Dopo aver concluso una carriera ventennale da calciatore professionista, Antonelli ha iniziato la sua carriera come Direttore Sportivo all’Aurora Pro Patria. Nel 2015, Antonelli si è trasferito a Monza per assumere un ruolo di leadership. Durante il suo incarico al Monza, Antonelli ha contribuito a portare il club dalla Serie D alla Serie A in soli sette anni.
Giunto in laguna nel dicembre 2022 con il ruolo di Direttore Sportivo e General Manager, Antonelli ha raggiunto i playoff nel campionato 2022/23 per poi conquistare la storica promozione in Serie A nella stagione successiva.
Il Venezia FC annuncia inoltre il rinnovo del contratto del Direttore dell’Area Tecnica Cristian Molinaro, che ha sottoscritto un contratto pluriennale fino alla stagione 2027/28. Giocatore italiano di caratura internazionale con esperienze alla Juventus, allo Stoccarda e ad altri top club.
Molinaro è arrivato a Venezia nella stagione 2019/20, conquistando prima la promozione in Serie A da giocatore nella stagione 2020/21 e successivamente da dirigente nel campionato 2023/24″.