Calciomercato Milan in entrata molto attivo nelle ultime ore, infatti i rossoneri sono ad un passo dal chiudere la trattativa per il passaggio in rossonero di Emerson Royal, mentre si sta complicando l’affare Fofana.
Calciomercato Milan: chiusura stasera per Emerson Royal?
Calciomercato Milan ormai ad un passo dal terzino chiesto espressamente dal nuovo tecnico Fonseca e cioè Emerson Royal in forza al Tottenham.
La distanza tra le due società è ormai minima (all’incirca un milione) e tutto lascia presagire che l’affare si concluderà a breve, infatti è anche possibile l’ufficialità nella serata di oggi.
Un rinforzo quello di Emerson Royal che assicura ai rossoneri corsa ma anche bravura in fase difensiva.
Problemi per Fofana
Se il calciomercato Milan è spedito verso la conclusione dell’affare Emerson Royal, lo stesso non si può dire di Fofana, infatti nella giornata sono nati problemi per la conclusione di quest’altro affare.
Per il calciatore in forza al Monaco si è mosso con prepotenza il Manchester United e adesso sarà lo stesso calciatore a poter decidere quale sarà la sua prossima squadra.
Il Milan spera sempre di chiudere, ma l’inserimento di una big della Premier League complica sicuramente i piani della società rossonera, che comunque non intende rinunciare al forte calciatore.
Emerson Royal: il rendimento nell’ultima stagione
Emerson Royal la scorsa stagione non è stato un punto fermo del Tottenham, ma è riuscito lo stesso a collezionare 23 presenze ed un gol. Rendimento molto diverso dalle scorse stagioni quando aveva messo insieme 44 presenze nel primo anno e 36 nel secondo.
Fofana: rendimento
Youssouf Fofana ha invece collezionato nell’ultimo anno 35 presenze condite da 4 gol ed ha preso parte alla spedizione francese in Germania per gli Europei, che hanno visto i transalpini essere eliminati ai quarti contro il Portogallo ai calci di rigore.
Sia Emerson Royal che Fofana sono calciatori che Fonseca vuole assolutamente e gli addetti al calciomercato Milan stanno facendo di tutto per accontentarlo.