Calciomercato Monza nelle ultime ore concentrato sul portiere che dovrà prendere il posto di Di Gregorio passato alla Juventus, infatti i brianzoli vogliono affidare la porta ad un portiere esperto e in pole è salito Pietro Terracciano della Fiorentina.
Calciomercato Monza: perchè Terracciano non è solo un sogno
Il calciomercato Monza sta puntando su Terracciano perchè ha capito che ci sono i margini per arrivare al portiere di origini campane.
Il classe 1990 sembra aver già dato la sua disponibilità al trasferimento, perchè ha capito che nonostante le ottime stagioni in viola la sua titolarità quest’anno non è assicurata visto che la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo portiere.
Al portierone non stanno piacendo le voci che riguardano De Gea, Meret ed altri portieri sui quali la Fiorentina ha messo gli occhi, quindi tenendo ben presente che il progetto Monza è in continua crescita è ben disposto a cambiare aria.
Trattativa ancora non ufficialmente iniziata
C’è da chiarire che tra il Monza e la Fiorentina una vera trattativa non è ancora iniziata, infatti si è ancora alla fase di un semplice approccio per capire la disponibilità della società viola e del calciatore.
La Fiorentina non ha messo il veto sulla cessione, ma per aprire una trattativa deve prima assicurarsi un portiere titolare e il suo secondo, altrimenti Terracciano non si muoverà da Firenze, ma il calciatore sta spingendo per trovare una soluzione nel minor tempo possibile.
Se sarà Terracciano il nuovo portiere del Monza è presto per dirlo, ma di sicuro è quello che più piace a Galliani ed al tecnico Nesta, che vedono in lui uno affidabile che solo nella scorsa stagione è stato grande protagonista in maglia viola giocando 47 partite e mantenendo la porta inviolata per 13 volte.
Questi sono numeri da grande che non sono sfuggiti ai brianzoli.