Il calciomercato Torino in queste ore è concentrato sul possibile ritorno in Italia di Robin Gosens, esterno ex Inter e Atalanta attualmente all’Union Berlino in Germania.
Il calciatore è pronto a far ritorno nella nostra Serie A ed i granata stanno cercando l’affondo finale.
Calciomercato Torino: l’agente di Gosens spinge per la cessione
Nella giornata di ieri, il rappresentante dell’esterno ha avuto una riunione con il club tedesco per fare il punto della situazione, discutere ulteriori richieste e valutare lo stato della trattativa.
Sembra che tra Gosens e il Torino ci sia già un’intesa di massima, alimentata dal desiderio del giocatore di tornare a giocare in Serie A.
Trattativa serrata tra le due società
I contatti con l’Union Berlino da parte di Vagnati che cura il calciomercato Torino proseguono, ma l’offerta non ha ancora soddisfatto le richieste economiche del club della capitale tedesca.
La formula del trasferimento non sembra essere un problema, poiché Gosens potrebbe trasferirsi sia a titolo definitivo sia in prestito con opzione di riscatto.
La questione cruciale riguarda la cifra: per riportare Gosens in Italia, sarà necessario aumentare l’offerta iniziale e avvicinarsi alla somma di circa 10 milioni di euro che l’Union Berlino richiede per il cartellino. I prossimi contatti potrebbero essere decisivi per la chiusura dell’accordo.
Da quello che trapela sembra comunque che le due società vogliono arrivare ad un accordo che metta tutti d’accordo, quindi potrebbe esserci la fumata bianca già nelle prossime ore o nei prossimi giorni.
Il rendimento di Gosens con l’Union Berlino
L’Union Berlino ha acquistato il laterale sinistro la scorsa estate dall’Inter sborsando la cifra di 15 milioni di euro. Il calciatore con la maglia della squadra della Capitale tedesca ha totalizzato 37 presenze e 7 gol, di cui una doppietta al suo esordio nella gara di Bundesliga contro il Darmstadt, finita con il risultato di 4-1.