Il Sorrento è stato sconfitto dal Pineto per 4-1 nell’ultima amichevole prima della Coppa Italia, risultato che non stravolge i piani del tecnico della squadra costiera.
Sorrento: stop contro il Pineto, cronaca
Ko indolore per il Sorrento nell’ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia domenica a Picerno. Contro il Pineto, che si è imposto per 4-1 (gol rossonero di Musso), mister Barilari ha rinunciato in via precauzionale a Del Sorbo, Todisco, Fusco e Di Somma riproponendo alcune soluzioni difensive sperimentali.
Primo quarto d’ora di studio con portieri mai impegnati ed al 16’ Pineto avanti su piazzato di Giovannini deviato in rete da Marafini.
Due minuti dopo clamorosa occasione fallita da Guadagni in contropiede su assist al bacio di Bolsius.
Musso alla mezz’ora ha scaldato le mani di Tonti, bravo a distendersi in tuffo, e sul contropiede successivo Bruzzaniti ha raddoppiato per i suoi con un tocco al volo su cross di Giuliodori.
Di un centimetro a lato al 35’ il mancino di Guadagni che di fatto ha chiuso il primo tempo (ogni frazione è durata appunto 35’).
Secondo tempo
Al 10’ della ripresa colpo di testa di poco a lato di Musso su punizione di Riccardi. Al 18’ Chakir ha calato il tris per il Pineto su assist di Volpicelli.
Al 26’ Musso ha accorciato per il Sorrento approfittando di una indecisione della retroguardia avversaria ma poco dopo Volpicelli con il mancino ha trovato l’angolo alle spalle di D’Aniello per il 4-1 definitivo.
Ora la squadra della costiera è concentrata sullo scontro di Coppa Italia, impegno sulla carte difficile quanto affascinante per iniziare la stagione.