Il calciomercato Juventus in queste ore è concentrato soltanto sulla chiusura dell’affare Todibo, calciatore in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta.
Calciomercato Juventus: la situazione Todibo
Il difensore francese Jean-Clair Todibo è prossimo a trasferirsi dal Nizza alla Juventus. Oggi, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, si è recato in Francia per incontrare personalmente l’ex giocatore del Barcellona.
La Juventus ha aumentato la sua offerta, avvicinandosi ulteriormente all’acquisto di Todibo, il quale ha chiarito al suo attuale club di volere solo la Juventus.
Il club bianconero è consapevole che i tempi stringono e vuole concludere l’affare, che è sempre stata una priorità.
La Juventus è anche conscia di non poter attivare l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League, e ancor meno in caso di vittoria dello scudetto.
Durante il summit, il primo incontro diretto tra i club dopo i recenti contatti, sono state trovate alcune soluzioni per raggiungere un accordo basato su un certo numero di presenze.
L’operazione, che rimane intorno ai 35 milioni di euro, prevede un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Operazione onerosa ma necessaria
Il calciomercato Juventus gira intorno all’acquisto del francese che comunque non sarà l’ultimo rinforzo della rosa.
I bianconeri stanno ancora tentando di limare qualcosa sul prezzo, ma hanno anche capito che ci sarà bisogno di un esborso di soldi importante per assicurarsi il francese, operazione onerosa ma necessaria per mettere a posto in un solo colpo difesa e centrocampo.
Messa quindi in stand-by al momento l’operazione Nico Gonzalez, che è comunque direttamente collegata all’uscita di Chiesa che continua il braccio di ferro con la società e questa situazione sta creando più di un problema nei piani juventini.
Ci vorranno ancora giorni per risolvere la grana Chiesa, mentre Todibo è ormai prossimo a vestire la maglia bianconera torinese.