Il calciomercato Parma ha subito una brusca frenata per quanto riguarda l’affare che riguarda il calciatore Gianluca Gaetano.
Calciomercato Parma: la frenata per Gaetano
Il calciomercato Parma sembrava essere alla conclusione dell’affare Gaetano dal Napoli, ma proprio nella giornata odierna sono nati degli intoppi.
Il Parma vuole regalare Gianluca Gaetano al tecnico Fabio Pecchia, che lo vorrebbe con forza, ma al momento non è stato raggiunto un accordo con il Napoli per il trasferimento.
I ducali hanno presentato un’offerta di 8 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita ed eventuali bonus, ritenuta insufficiente dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ne chiede 12.
Questo ha bloccato al momento il trasferimento in Emilia del calciatore, che ha sempre il Cagliari come suo grande estimatore, squadra con la quale ha militato nella scorsa stagione dimostrando tutte le sue potenzialità.
Gianluca Gaetano: la carriera
Nella stagione conclusa a maggio, il classe 2000 ha disputato 11 partite con il Cagliari, segnando 4 gol, e 9 con il Napoli, aggiungendo 1 rete.
A queste presenze si sommano 2 partite con gli azzurri in Supercoppa Italiana, una in Coppa Italia e una in Champions League, competizione in cui aveva già esordito nella stagione 2019-2020.
Nel corso della sua carriera, Gaetano ha vinto uno scudetto e indossato la maglia del Napoli 31 volte. Inoltre, ha giocato 86 partite con la Cremonese e 11 con il Cagliari.
Ha anche disputato 15 partite in Youth League con il Napoli, 41 con l’Under 17 e 77 con l’Under 19 degli azzurri.
La posizione del Napoli
Il Napoli conosce bene le potenzialità del proprio calciatore e anche se non rientra nei piani del tecnico Antonio Conte non vuole assolutamente svenderlo, quindi aspetta un’offerta vantaggiosa per lasciarlo partire.
Al momento il testa a testa tra Parma e Cagliari continua e la spunterà la società che più si avvicinerà ai 12 milioni che richiede la società azzurra.