Inter-Al Ittihad: 0-2, questo è stato il risultato dell’amichevole che i nerazzurri hanno disputato questa sera a Monza contro la squadra araba.
Inter-Al Ittihad: 0-2, gambe pesanti per i nerazzurri
L’Inter era la grande favorita di questo match, ma la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato come nello scorso match contro il Pisa, che le gambe dei calciatori sono ancora appesantite dal lavoro svolto in ritiro.
Nulla di preoccupante quindi per i freschi Campioni d’Italia, a parte un pizzico di rammarico dei tifosi accorsi in massa, che volevano assistere ad una gara dal risultato molto diverso.
A decidere il match è stato il nuovo acquisto degli arabi, Diaby, autore della doppietta fatale ai nerazzurri.
Primo tempo
L’inizio della partita è stata di marca interista, che è andata vicinissima al vantaggio al 10′ con Correa, ma il tiro a colpo sicuro dell’argentino è stato salvato sulla linea di porta da Almusa.
L’Inter è stata in pieno controllo per i primi 20 minuti, ma pian piano gli arabi sono usciti dal proprio guscio alzando il baricentro e trovando il gol del vantaggio al minuto 25.
Diaby è stato lesto ad approfittare di una distrazione di Bastoni ed ha trafitto l’incolpevole Sommer.
Dal momento della rete la gara è rimasta equilibrata, ma nonostante qualche timido tentativo l’Inter non ha mai impensierito seriamente il portiere degli arabi.
Inter-Al Ittihad: secondo tempo
Il secondo tempo è ricominciato senza cambi per i due tecnici, ma gli arabi al primo minuto hanno trovato subito il raddoppio.
Altro errore di Bastoni che ha perso una palla velenosa, Alghamdi ha calciato a giro e Sommer si è opposto, ma sulla ribattuta Diaby ha insaccato la palla sul secondo palo in diagonale.
Dopo poco più di un’ora Inzaghi ha cambiato molti calciatori, ma la squadra non ha saputo reagire concretamente e la gara si è chiusa con questo punteggio, Inter-Al Ittihad: 0-2.
Quella di questa sera non è stata l’ultima amichevole dell’Inter, che sarà impegnato domenica prossima a Londra contro il Chelsea.