Zeno Van Den Bosch, chi è l’obiettivo del Torino: età, ruolo, squadra, caratteristiche, carriera

Zeno Van Den Bosch è il nome nuovo per il Torino, che cerca rinforzi da mettere a disposizione del tecnico Vanoli. Ecco chi è questo calciatore.

Zeno Van Den Bosch: età, ruolo, squadra

Zeno Van Den Bosch è un difensore belga nato il 6 luglio 2003, attualmente in forza all’Anversa.

E’ ben strutturato fisicamente, abile nei duelli aerei e in marcatura, un centrale che in Belgio viene paragonato a Toby Alderweireld.

Carriera

Van Den Bosch ha sempre giocato nell’Anversa fin dalle giovanili per poi esordire in prima squadra il 18 gennaio dello scorso anno.

Ha segnato il suo primo gol il 24 gennaio 2024 in Coppa del Belgio contro l’OH Lovanio e col passare del tempo è diventato un punto fermo della squadra, contribuendo in modo concreto al successo della Supercoppa del Belgio e della Coppa del Belgio.

Ha concluso la scorsa stagione con 27 presenze all’attivo ed ha un contratto con l’Anversa fino al 2025.

Il Torino ha fiutato le grosse potenzialità di questo calciatore e vorrebbe consegnarlo a Vanoli, operazione comunque ancora da mettere in piedi ma fattibile proprio perchè l’Anversa rischia di perderlo a parametro zero la prossima stagione.

Attesa sempre per Gosens

Il Torino sta sempre lavorando anche su Gosens ed attende una risposta dall’Union Berlino nelle prossime ore, ma questa trattativa è in fase molto avanzata e potrebbe chiudersi già nelle prossime ore mentre per Van Den Bosch ci vorrà ancora del tempo prima di vederlo nel caso con la maglia granata.

Il Torino resta comunque sempre attivo sul mercato e aspetta anche di sapere se può andare in porto con il Napoli lo scambio tra Sanabria e Simeone. Ore febbrili quindi per i granata, che vogliono avere una rosa il più competitiva possibile per l’inizio del campionato, che parte la settimana prossima.

Vanoli lavora e attende con ansia gli sviluppi.

Lascia un commento