Il calciomercato Fiorentina ha messo finalmente a segno il colpo che aspettava da giorni, quello del nuovo portiere, che sarà De Gea.
Calciomercato Fiorentina: i dettagli dell’operazione De Gea
Dopo un paio di settimane di negoziazioni, l’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio di oggi: il portiere spagnolo, che è stato inattivo per tutta la scorsa stagione, arriverà da svincolato e firmerà un contratto di un anno con opzione per un secondo.
L’ex Manchester United ha quindi prevalso su tutti gli altri candidati per difendere la porta viola, inclusi Turati del Sassuolo e Juan Musso dell’Atalanta ed il calciomercato Fiorentina ha risolto uno dei problemi che affliggevano il tecnico Raffaele Palladino.
Terracciano verso Monza
Nel frattempo, i dirigenti della Fiorentina, molto attivi in queste intense giornate di calciomercato, stanno proseguendo le trattative con il Monza per la cessione di Pietro Terracciano.
Il portiere titolare durante l’era di Vincenzo Italiano è vicino a dire addio alla maglia viola per assumere il difficile compito di sostituire Michele Di Gregorio, trasferitosi di recente dal Monza alla Juventus.
La carriera di De Gea
David de Gea è nato a Madrid il 7 novembre del 1990. Ha iniziato la sua carriera nel calcio a 5 per poi passare nelle giovanili dell’Atletico Madrid, squadra con la quale ha esordito nella Liga dopo aver giocato nella squadra B.
E’ diventato portiere titolare dopo la metà della stagione 2009-2010, prendendo il posto di Sergio Asenjo.
Il 29 giugno 2011, per 21 milioni di euro è stato acquistato dagli inglesi del Manchester United, maglia con la quale ha militato fino al 2023 collezionando la bellezza di 545 presenze diventando il calciatore non britannico con più presenze con il Manchester United.
E’ stato un pilastro della nazionale spagnola con la quale ha messo insieme 45 presenze.
Lo scorso anno ha deciso di non rinnovare con il Manchester United e De Gea ha trascorso l’ultima stagione da spettatore.
Caratteristiche
De Gea è un portiere elegante negli interventi e dotato di ottimi riflessi. Sicuro nelle uscite, è considerato come uno dei migliori portieri della sua generazione. Un grandissimo colpo quindi per il calciomercato Fiorentina